Unai Simón difende la porta per la prima volta insieme agli altri due portieri

Unai Simón sta progredendo decisamente nella sua riabilitazione. Il portiere ha mostrato notevoli miglioramenti dopo l’intervento chirurgico alla mano destra subito lo scorso 18 luglio, a pochi giorni di distanza dalla vittoria del Campionato Europeo con la nazionale spagnola.

Nella scorsa settimana e mezza, il giocatore di Murgia ha partecipato ai riscaldamenti con i calciatori di movimento e ha iniziato a indossare i guanti in presenza di Aitor Iru, il suo allenatore dei portieri, anche se sempre separato dai compagni. Oggi ha compiuto un ulteriore passo avanti. Ha eseguito, per la prima volta, esercizi da portiere insieme a Julen Agirrezabala e Alex Padilla durante una sessione di allenamento a Lezama, la seconda dopo una giornata di riposo mercoledì. L’estremo difensore ha confermato, durante una conferenza stampa a Lezama pochi giorni dopo l’operazione, che avrebbe avuto bisogno di quattro o cinque mesi per recuperare. L’opzione più ottimistica si avvicina al 18 di questo mese, il che suggerisce che Simón stia recuperando più velocemente del previsto.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli