Il divieto di vendita dei biglietti per il settore sud non scoraggia i tifosi dell’Atlético, che saranno presenti a Parigi

C’era grande curiosità riguardo al numero di tifosi che l’Atlético de Madrid avrebbe portato in uno degli incontri più attesi della stagione, ovvero la trasferta a Parigi contro il PSG. Se tutto fosse andato per il verso giusto, avremmo probabilmente parlato di oltre 2.000 sostenitori colchoneros nella capitale francese.

Tuttavia, le cose non si sono svolte in maniera consueta, poiché il club ha deciso di non mettere in vendita biglietti per i tifosi situati nella parte bassa del Fondo Sud, a causa degli episodi di violenza avvenuti nel derby del 30 settembre scorso contro il Real Madrid allo stadio Metropolitano. Inoltre, a ciò si aggiunge una sanzione economica da parte della UEFA, insieme all’avviso di potenziali divieti nella vendita di biglietti in caso di recidiva, a causa dei gesti e dei simboli razzisti e nazisti mostrati da alcuni ultras in occasione della partita a Lisbona.

In situazioni simili, specie quando si tratta di trasferta tanto ambita come quella a Parigi, è comune che un gran numero di giovani tifosi della zona del Metropolitano partecipi. Per questo motivo, la curiosità era alta su quanti avrebbero potuto prendere parte all’evento in questa occasione, dato che a loro era stato impedito l’accesso. Alla fine, la squadra di Diego Pablo Simeone potrà contare sulla presenza di circa 700 tifosi allo Stade de France. In condizioni normali, l’Atlético avrebbe quasi riempito le oltre 2.400 disponibilità di biglietti accordate dalla UEFA, pari al 5% della capienza dello stadio. Anche se non si raggiungerà tale cifra, la risposta dei tifosi non è affatto negativa. Questo numero è inferiore ad altre trasferte, come quella di Lisbona (2.000), o la sfida contro il Feyenoord, dove si sono fatti vedere 1.500 rojiblancos. Allo stesso modo, a Milano, per gli ottavi di finale, erano presenti ben 3.500 tifosi, mentre a Dortmund i numeri sono arrivati a 4.000.

Tuttavia, rispetto ai viaggi effettuati durante la stagione precedente, in cui non era presente alcuna restrizione alla vendita, si segnala Roma, dove circa cinquecento sostenitori dell’Atletico si sono fatti vedere, 500 per la precisione; e a Glasgow, in occasione della partita contro il Celtic, sono stati ben 878 i tifosi presenti.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli