Il Getafe ha raccolto oltre 100 tonnellate di materiale per affrontare l’emergenza DANA

Il Getafe ha comunicato di aver raccolto oltre 100 tonnellate di vari materiali, tra cui alimenti, articoli per la pulizia, prodotti igienici e medicinali, attraverso una campagna di solidarietà per sostenere le persone colpite dalla DANA. Questa iniziativa, che si è svolta negli ultimi due giorni presso il Coliseo, ha preso il via lunedì scorso e si è protratta fino a ieri.

Quattro grandi camion, un rimorchio più piccolo e numerose furgonette sono già partiti dallo stadio Coliseum, carichi di beni destinati direttamente alle famiglie colpite da questo drammatico evento che ha devastato una vasta area del levante spagnolo.

Oltre 200 volontari, inclusi membri del club, calciatori e residenti della zona, hanno dedicato il loro tempo a catalogare e imballare tutto il materiale per effettuare l’invio tramite la Fondazione Getafe C.F. Il comunicato del club madrileno sottolinea: “Grazie alla generosità delle persone che sono venute al Coliseum per donare, siamo stati in grado di fornire un aiuto concreto affinché i colpiti possano ricevere beni essenziali. Sin dall’apertura delle porte del Coliseum, le file per consegnare i materiali e gli alimenti sono state impressionanti.” Anche il Comune di Getafe e i sponsor del club hanno partecipato attivamente alla campagna, contribuendo con donazioni.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli