Il Villarreal indosserà una divisa nera contro l’Alavés in segno di rispetto per le vittime della DANA

Il Villarreal indosserà un completo completo di nero sabato prossimo durante la partita di LaLiga contro il Deportivo Alavés, presso lo Stadio della Ceramica, come segno di lutto per le oltre 200 vittime causate dalla DANA che ha colpito la provincia di Valencia nella settimana trascorsa.

La squadra castellonense adotterà la sua terza divisa di questa stagione, con una scritta su una manica che dirà ‘Junts Endavant’ (Insieme Avanti). Il club ha anche reso noto che queste maglie saranno messe all’asta per raccogliere fondi e sostenere le persone colpite dalla DANA. Sono stati donati mezzo milione di euro tra Cáritas e Croce Rossa, e il club ha invitato i suoi tifosi a partecipare a questa iniziativa. “Con l’intenzione di aumentare la visibilità su questa situazione e per esprimere lutto, identità e senso di appartenenza, il club metterà in atto diverse iniziative durante l’incontro di sabato”, hanno comunicato. Il capitano del Villarreal porterà un braccialetto speciale con la bandiera della Comunitat Valenciana, e entrambe le squadre entreranno in campo indossando maglie a supporto degli sfollati dalla DANA con il messaggio ‘Força València’. Prima dell’inizio della partita, poco prima del minuto di silenzio che vedrà l’esecuzione dell’inno regionale, verrà srotolata una grande bandiera della Comunitat Valenciana al centro del campo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli