Kubo raggiungerà un traguardo di grande prestigio con la Real in questa settimana

Uno dei protagonisti della sfida di stasera al Doosan Arena potrebbe essere Take Kubo, se Imanol deciderà di schierarlo nuovamente tra i titolari. Dopo aver conquistato il premio di MVP a Siviglia, ha dichiarato che “bisogna tenersi forte al posto da titolare”.

Resta da vedere se verrà incluso tra le rotazioni dell’oriotarra o se rimarrà tra i prescelti. Se il talentuoso giapponese scenderà in campo, anche solo per un minuto, contro il Viktoria Plzen, raggiungerà la centesima presenza con la Real Sociedad all’inizio della sua terza stagione a Donostia. Non è affatto un ritmo da poco. A soli 23 anni, e dopo il suo arrivo a Gipuzkoa nell’estate del 2022, ha già collezionato 99 presenze con la maglia realista: 77 in Liga, nove in Europa League, otto in Champions e cinque in Coppa del Re. Ha realizzato 19 reti, tutte decisive per ottenere punti e spesso per la vittoria, oltre a fornire 14 assist. Se Imanol sceglierà di concedergli un turno di riposo domani a Pilsen, potrà festeggiare il traguardo dei 100 match domenica contro il Barcellona, sua ex squadra.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli