Le formazioni probabili per il match tra PSG e Atlético di Madrid

Mercoledì 6 novembre, l’Atlético de Madrid affronterà il Paris Saint-Germain in un incontro che si preannuncia fondamentale per la fase a gironi della Champions League. Gli uomini di Diego Simeone arrivano a questa sfida dopo una vittoria convincente contro Las Palmas in campionato.

Questo match di Champions si presenta tra i più difficili, poiché l’Atlético si trova di fronte uno dei principali contendenti al titolo, che peraltro sta attraversando un periodo incerto nella competizione europea.

Per quanto riguarda le formazioni, il tecnico Simeone dovrà affrontare diverse assenze significative, tra cui quelle di Giménez, Le Normand, Azpilicueta, Marcos Llorente e Lemar.

La difesa è la zona più fragile, ma negli ultimi incontri sembra che l’allenatore abbia trovato un assetto difensivo piuttosto stabile, nonostante l’assenza di Giménez per una squalifica. In questo senso, la linea difensiva potrebbe essere composta da Giuliano Simeone come terzino, Nahuel Molina, Witsel e Lenglet come difensori centrali, con Javi Galán come terzino sinistro. In alternativa, Simeone potrebbe decidere di far giocare Molina come terzino e schierare Reinildo come terzo centrale.

A centrocampo, si prevede che Koke, De Paul e Pablo Barrios formino il trio titolare. In attacco, i punti di riferimento per l’Atlético saranno nuovamente Julián Álvarez e Griezmann, che rappresentano una minaccia costante per le difese avversarie.

DAL CANTO DEL PARIS SAINT-GERMAIN Anche Luis Enrique potrebbe sorprendere con qualche scelta. Il coreano Lee Kang-in ha ricoperto il ruolo di falso nove nelle ultime partite europee, ma la sua prestazione deludente in questo ruolo potrebbe favorire l’inserimento dello spagnolo Marco Asensio nella formazione contro la squadra di Simeone.

Una delle principali incognite riguardo alla formazione iniziale del tecnico asturiano è l’estremo difensore, poiché Luis Enrique ha riacceso la competizione tra il russo Matveï Safonov e l’italiano Gianluigi Donnarumma, sollevando interrogativi sulla fiducia riposta in quest’ultimo. La possibile formazione del PSG potrebbe includere Donnarumma o Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaïre-Emery, Vitinha, Joao Neves; Dembélé, Asensio o Kang in Lee, Barcola.

Lascia un commento

Vittoria emozionante per i biancorossi nel tie break contro Prato

I ‘biris’ hanno spedito tre camion di assistenza per le persone colpite dalla DANA