Mercoledì, Osasuna ha ripreso gli allenamenti con Rubén García che ha finalmente reintegrato il gruppo, dopo aver superato martedì il primo turno della Copa del Rey con una netta vittoria contro il Chiclana (0-5). I rojillos hanno quindi iniziato a prepararsi per il loro prossimo incontro, previsto contro il Real Madrid sabato al Santiago Bernabéu.
Come di consueto dopo una partita, i calciatori si sono divisi in due gruppi in base ai minuti giocati nella sfida di Copa, e l’allenamento si è incentrato su esercizi di recupero e compensazione. Il tecnico Dani Pendín ha guidato la squadra in trasferta a Chiclana, mentre Vicente Moreno è rimasto nella sua città natale, Massanassa, colpita dalla DANA.
Un bel segnale è stato fornito da Rubén García, che è tornato ad allenarsi con il team dopo aver svolto attività di supporto alle vittime delle alluvioni nella Comunitat Valenciana nei giorni scorsi. Juan Cruz ha lavorato all’interno delle strutture a causa di un trauma contuso con ematoma subito durante il match di Coppa. Con la maggior parte della rosa a disposizione, Osasuna affronta i prossimi giorni con entusiasmo, sperando di ottenere una vittoria al Bernabéu dopo oltre vent’anni. Il club navarrese tornerà a allenarsi giovedì alle 10:30 in un allenamento aperto al pubblico a Tajonar.