Advertisements

Sarabia ha svelato la sua autobiografia allo stadio di San Mamés

Advertisements
Advertisements

“Certo, uomo!”. Così risponde Manu Sarabia alla domanda che ispira il titolo della sua autobiografia ‘Chaval, ¿quieres venir al Athletic?’, una domanda che ricevette dal leggendario Piru Gainza prima di unirsi al club di Bilbao. L’opera, scritta da Begoña Armesto, sua moglie, è stata presentata oggi presso il prestigioso stadio di San Mamés.

Advertisements

L’ex attaccante dell’ultimo Athletic che ha trionfato in campionato era accompagnato da familiari, amici e compagni di squadra. Tra i presenti, si sono visti nomi illustri come Villar, Iribar, Lertxundi, Quique Setién, Lotina, Tato Abadía, Goiko, Urkiaga, Txato Núñez, Elgezabal, Otaoelea, Herrero, Angel Gorostidi e Campa. Erano anche presenti membri della squadra della sua infanzia a Sestao, così come del San Pedro, Barakaldo e Logroñés, altre squadre in cui ha militato. “In questo libro ho riversato tutte le mie emozioni e il massimo impegno”, ha dichiarato Sarabia visibilmente commosso, aggiungendo che “San Mamés per me rappresenta un sogno realizzato: è il pensiero del mio tributo, del mio esordio, del sostegno dei tifosi dell’Athletic, dei fazzoletti sventolati in omaggio ai miei gol. Ogni carriera ha ovviamente alti e bassi”. La scrittrice Begoña Armesto ha enfatizzato che “l’obiettivo era quello di realizzare un libro interessante. Dopo sette anni di lavoro, siamo arrivati a questo risultato, con informazioni accurate e chiarendo questioni che circolano da oltre trent’anni, affinché possano finalmente essere risolte”.

Sarabia, identificando a Iribar, Rojo y Uriarte como sus referentes, dejó en claro que hoy no era el momento adecuado para abordar su tensa controversia con Clemente, aspecto que menciona en su libro. Sin embargo, subrayó la necesidad de explicarlo para sus nietos, enfatizando que, en efecto, se considera “una víctima” en esta situación.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli