Il club di Siviglia sta affrontando un periodo difficile con numerosi infortuni, il che preoccupa il tecnico Javier García Pimienta. Tuttavia, una nota positiva è rappresentata da Jesús Fernández, conosciuto come ‘Suso’. Il calciatore di Cadice è determinato a tornare in campo sabato contro il Leganés, una partita in cui la formazione andalusa cerca di riscattarsi dopo la pessima prestazione contro la Real Sociedad la scorsa domenica.
Tre settimane fa, Suso si era ritirato nella gara contro il Barcellona a Montjuïc a causa di un dolore all’adduttore. Per prevenire complicazioni, decise di abbandonare il campo dopo essere subentrato a Ejuke, anch’egli costretto a fermarsi per una lesione agli ischiotibiali durante lo stesso incontro.
Adesso, l’ex giocatore del Liverpool e del Milan ha già partecipato a due sessioni di allenamento complete con la squadra questa settimana. Ha ripreso a lavorare con i suoi compagni lunedì e ha approfittato del giorno di riposo per allenarsi in palestra con altri giocatori in fase di recupero. Mercoledì, Suso ha lavorato di nuovo normalmente insieme al resto del gruppo, il che fa ben sperare riguardo alla sua disponibilità per la sfida contro il Leganés. García Pimienta, però, deve affrontare una situazione complessa, poiché non avrà a disposizione Nyland, Badé, Nianzou, Saúl, Ejuke e Idumbo, quest’ultimo uscito recentemente a causa di un infortunio muscolare.