Guillermo Cuadra Fernández è l’arbitro designato per la sfida tra la Real Sociedad e il FC Barcelona, che si svolgerà domenica ad Anoeta alle 21:00. Carlos del Cerro Grande sarà il suo assistente al VAR. Le statistiche con il fischietto madrileno sono favorevoli ai txuri-urdin, dato che la Real ha trionfato in sette incontri, ha subito quattro sconfitte e ha pareggiato due volte.
Sebbene la Real Sociedad non sia una squadra che riceva molte espulsioni, è importante notare che Cuadra Fernández non ha mai cacciato un giocatore della squadra bianco-azzurra. Quest’anno ha diretto solamente una partita della Real, che si è conclusa in un pareggio senza reti contro il Valladolid allo stadio José Zorrilla. Inoltre, ha già arbitrato un incontro tra i blanquiazules e i culés nella scorsa stagione, quando ha diretto il match FC Barcelona-Real Sociedad, terminato 2-0 in favore dei catalani. I tifosi della Real conserveranno un ricordo amaro di quella partita, poiché Cuadra Fernández è stato colui che ha assegnato un rigore per un presunto tocco di mano. Un tiro di Rafinha ha colpito involontariamente il braccio di Álvaro Odriozola, mentre quest’ultimo si stava muovendo verso la porta in modo naturale, senza allargare le braccia o occupare un ampio spazio nel percorso della palla. Tuttavia, l’arbitro ha consultato il VAR e ha deciso di concedere il penalty.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli