Advertisements

García Pimienta continua ad affrontare difficoltà nel comparto difensivo

Advertisements
Advertisements

Il Sevilla continua a fare i conti con diversi infortuni e il suo allenatore, Javier García Pimienta, è alla ricerca di soluzioni, specialmente in difesa, per le prossime gare. Per l’incontro contro il Leganés di sabato, come già avvenuto domenica scorsa contro la Real Sociedad, il tecnico catalano dovrà rinunciare ai titolari della difesa, Loïc Badé e Tanguy Nianzou.

Advertisements

Entrambi sono alle prese con infortuni muscolari, il primo al soleo e il secondo all’aduttore, e stanno iniziando una fase di riabilitazione sul campo, ma non saranno pronti per la partita di Butarque. Nella sconfitta contro la Real Sociedad, Marcao è stato il protagonista negativo, mostrando difficoltà giocando in coppia con Kike Salas. Ha commesso un rigore su Zubimendi, una situazione che lo ha messo sotto pressione e ha attirato le critiche dei tifosi. Questo ha avuto un impatto sul suo morale e ha dovuto sforzarsi di adattarsi a giocare sulla destra, dato che è mancino. Tuttavia, García Pimienta ha poche alternative a disposizione. Potrebbe schierare il giovane Ramón Martínez, che ha esordito in Coppa ma è ancora a secco in Liga. Un’altra possibilità è quella di spostare Gudelj nella retroguardia, anche se il serbo, che ha iniziato la stagione in quel ruolo, ha già dato stabilità al centrocampo in partnership con Lokonga. Infine, potrebbe anche decidere di utilizzare Carmona come centrale, il che implicherebbe l’adeguamento del terzino destro con un altro giocatore, che potrebbe essere Juanlu, finora impiegato come centrocampista da García Pimienta, o l’argentina Montiel, praticamente mai utilizzato, ma recentemente convocato dalla nazionale argentina.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli