La vittoria dell’Atlético di Madrid contro il PSG mercoledì scorso nella Champions League (1-2) ha avuto un significato particolare per Antoine Griezmann. Dopo l’incontro, ha espresso il suo entusiasmo dicendo: “È sempre un piacere giocare nel mio paese, in uno stadio così bello.” Tuttavia, la presenza del giocatore originario di Macon ha offerto ai giornalisti francesi l’opportunità di chiedergli riguardo a una dichiarazione importante che aveva rilasciato poco più di un mese fa.
Il calciatore ha confermato su Canal+ di non avere intenzione di tornare a giocare nella nazionale francese. “Sono molto orgoglioso e sorpreso dai tanti messaggi affettuosi che ho ricevuto dai tifosi e dalla comunità calcistica. Mi ha fatto molto piacere, mi ha toccato,” ha iniziato a dire.
“Sono contento di aver lasciato un bel segno con ‘Les Bleus’. Ma non tornerò. Non è stata una decisione presa a cuor leggero, ma una scelta ben ponderata. È una conclusione definitiva,” ha aggiunto con fermezza. Griezmann aveva annunciato la sua volontà di ritirarsi dalla nazionale alla fine di settembre, dopo la sua ultima apparizione con la Francia il 9 settembre in una partita di Nations League contro il Belgio (2-0) a Lione. Con la maglia della nazionale, ha collezionato 137 presenze e realizzato 44 gol.