Il commovente racconto di Carlos Giménez: “Osservare la mia città in macerie, senza avere notizie della mia famiglia…”

Carlos Giménez, calciatore dell’Atlético de Madrid, è stato profondamente colpito dalla recente tragedia che ha colpito Valencia. Originario di Sedaví, uno dei paesi più colpiti dalle inondazioni causate dalla DANA, il giovane ha chiesto alcuni giorni di permesso per poter sostenere la sua comunità.

Ha raccontato al club le emozioni vissute in questi momenti difficili. “Ho chiesto di poter tornare a casa sia domenica che lunedì per dare una mano. È stato pesante tornare, portando con me le immagini di quanto accaduto. Ringrazio il club per il suo supporto nell’aiutarmi”, ha affermato.

“È una situazione complessa; osservi il tuo paese, dove hai vissuto per vent’anni, mentre i tuoi amici sono isolati dalla notte di martedì. Ad esempio, fino a giovedì non avevo notizie dei miei genitori e amici, dato che hanno perso luce, acqua e comunicazione. Vedere tutto questo da lontano, con la mia casa e il mio quartiere distrutti, i luoghi dove giocavo a calcio e andavo a scuola, crea una grande frustrazione e impotenza. È davvero duro”, ha aggiunto.

La solidarietà che ha visto nelle persone che si sono unite per alleviare le conseguenze del disastro ha aumentato il suo desiderio di tornare e aiutare. “Vedere la mia famiglia e i miei amici impegnati a rimuovere macerie dalle loro case e dai negozi, l’attenzione e il supporto che viene offerto da tutti, la gente che invia aiuti e si avvicina per sostenere chi è in difficoltà è davvero toccante”, ha concluso.

L’ATLETICO COME ESEMPIO

Il calciatore originario di Valencia ha voluto esprimere il proprio ringraziamento all’Atletico Madrid per la campagna di sostegno attuata a favore delle persone colpite, raccogliendo ben 55 tonnellate di aiuti per le comunità valenciane. “È noto a tutti che tipo di club sia l’Atletico, quanto siano persone per bene i suoi dipendenti, e la loro umiltà… Tutto ciò sta dimostrando, con le varie forme di assistenza che stanno offrendo a Valencia e a tutta la Spagna; insieme stiamo superando questa difficoltà”, ha dichiarato il difensore dell’Atletico B, che è stato selezionato da Diego Pablo Simeone per il match di Coppa del Re contro il Vic.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli