Il Sevilla, che sabato prossimo affronterà il Leganés nella tredicesima giornata di campionato a Butarque, ha perso solo in due delle sue nove gare ufficiali (23%) giocate in trasferta contro la squadra madrilena. In questo stadio, ha ottenuto anche quattro vittorie (44%) e tre pareggi (33%).
La prima sfida del Sevilla a Leganés risale alla stagione 1997/98 in Segunda división, in cui subì una sconfitta di misura a causa del gol di Jaime Ramos. L’unica sconfitta in Primera division è avvenuta nella stagione 2017/18, con un punteggio di 2-1, dove segnarono Bustinza, Eraso e Layún per il Sevilla. I tre pareggi registrati sono tutti terminati con un identico 1-1: in Segunda nel 2000/01 con reti di Miguel Ángel e Otero; in semifinale della Copa del Rey 2018, grazie ai gol di Siovas e Muriel; e in Primera nel 2018/19, dove Vesga e Ben Yedder hanno firmato i gol. Il Sevilla ottenne la sua prima vittoria nel campo del Leganés in Segunda nel 1998/99 con un gol di Gluscevic e trionfò anche in Primera nella stagione 2016/17 con un punteggio di 2-3. In quella occasione, Mudo Vázquez e Nasri portarono in vantaggio gli ospiti, ma i padroni di casa risposero con Timor e Szymanowski, prima che Sarabia decidesse il match nei minuti finali. Le due sfide più recenti hanno visto entrambe le volte prevalere il Sevilla: nella Liga 2019/20 finì 0-3 con una doppietta di Óliver Torres e un gol di Munir; mentre nei sedicesimi di finale della Copa del Rey 2020/21, giocata al Metropolitano, il match fu deciso nei tempi supplementari da un solo gol di Ocampos.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli