Il Rayo Vallecano mira a mantenere la sua posizione favorevole nella LaLiga EA Sports, ospitando al Vallecas una UD Las Palmas in cerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Questa sfida, in programma venerdì 8 novembre, segna l’inizio della tredicesima giornata del torneo.
L’undici guidato da Íñigo Pérez non ha disputato l’incontro della scorsa settimana, poiché è stato rinviato a causa della DANA che ha colpito la regione valenciana, impedendo l’incontro con il Villarreal. Ora il Rayo Vallecano torna a giocare tra le mura amiche, dove ha subito un’unica sconfitta: 1-2 contro il FC Barcelona. Ha ottenuto una vittoria in casa per 3-1 contro il CA Osasuna e un 1-0 sul Deportivo Alavés, nonostante l’espulsione di Abdul Mumin al 22° minuto. I biancorossi hanno pareggiato in casa contro l’Atlético de Madrid e il CD Leganés (1-1), e puntano a fare bottino pieno per rimanere nella parte alta della classifica. Con un totale di 16 punti, il loro bilancio è di quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. In questa stagione 24-25, il Rayo ha acquisito in prestito Adrián Embarba (da UD Almería) e Gerard Gumbau (da Granada), dopo che entrambi i club sono retrocessi. Inoltre, hanno ingaggiato Augusto Batalla, un portiere che ha mostrato prestazioni notevoli. Lo scorso anno, il Rayo ha lottato fino alla fine per garantirsi la permanenza e desidera evitare di ripetere quell’esperienza nella stagione attuale. Affronterà una UD Las Palmas che ha cambiato guida tecnica, con Diego Martínez subentrato a Luis Carrión. Gli isolani hanno ottenuto vittorie consecutive contro il Valencia a Mestalla (2-3) e contro il Girona allo stadio Insular di Gran Canaria (1-0).
La UD Las Palmas ha sufrido una derrota por 2-0 frente al Atlético de Madrid en el Riyadh Air Metropolitano. Con este resultado, el equipo se sitúa en el puesto dieciocho de la tabla, acumulando solo nueve puntos y en zona de descenso. Diego Martínez buscará crear más oportunidades en futuros partidos, contando con la contribución de futbolistas como Alberto Moleiro, Fabio Silva y Sandro Ramírez, entre otros.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli