L’Atlético ha messo nel suo taccuino diversi giocatori emersi dalla partita tra Bologna e Monaco

L’Atlético de Madrid è sempre attento a scovare talenti promettenti per il futuro. È consueto che i talent scout della squadre spagnola partecipino a numerosi incontri, sia di campionati nazionali che di competizioni internazionali. La Champions League, di certo, non fa eccezione.

Secondo fonti italiane, un osservatore dell’Atlético si trovava in tribuna durante la partita tra Bologna e Monaco, valida per il quarto turno della competizione europea. È stata notata la presenza di un scout dell’Atlético al Dall’Ara, e alcuni calciatori del Bologna sono stati annotati nella sua lista in vista del mercato di trasferimenti. Il nome che emerge con maggiore insistenza è quello di Jhon Lucumì, difensore centrale colombiano, seguito dagli scout colchoneros da tempo e che ha fornito una prestazione notevole contro il Monaco. Lucumì, che ha 26 anni, ha un contratto in essere fino al 2026 ed è considerato uno dei talenti più promettenti della Serie A. È un giocatore forte, abile nei duelli aerei e deciso negli interventi. Inoltre, essendo mancino, corrisponde perfettamente alle ricerche dell’Atlético. Non è però l’unico giocatore segnato dagli scout; anche Sam Beukema e Santiago Castro attirano l’attenzione. L’attaccante argentino, che ha 20 anni, possiede caratteristiche simili a quelle di Ángel Correa. Ha un contratto fino al 2028 e un valore di mercato di 18 milioni di euro, avendo già realizzato tre gol e un assist in questa stagione. Beukema, invece, è un altro difensore centrale dalle buone potenzialità. Il suo contratto scade nel 2027 e il suo valore di mercato è pari a 18 milioni di euro. SUL FRONTE DEL MONACO Anche il Monaco ha in serbo alcuni nomi interessanti, come quello del difensore Wilfried Singo, venticinquenne.

Una delle perle del panorama del Principato è sicuramente Maghnes Akliouche, un talento franco-algerino che sta conquistando tutti.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli