Samu Omorodion modifica la sua comunicazione riguardo all’Atlético: “Posso solo affermare…”

Tra i protagonisti dell’inizio stagione calcistica in Europa figura Samu Omorodion. L’attaccante di Melilla sta brillando con il Porto FC, dopo essere stato ceduto dall’Atlético de Madrid quest’estate per una cifra che, alla luce delle sue performance in Portogallo, appare un affare vantaggioso per i ‘Dragoni’.

Negli ultimi mesi, il calciatore spagnolo ha lanciato messaggi all’Atlético riguardo alla gestione della sua cessione. Diego Simeone, allenatore dell’Atlético, ha affermato che è stato lo stesso giocatore a richiedere il trasferimento. Attualmente, Samu ha realizzato 11 gol in 11 partite tra campionato portoghese ed Europa League, e ha leggermente attenuato le sue critiche verso l’Atlético.

Le sue dichiarazioni non sono più così negative, assente di qualsiasi opportunità di mettersi alla prova con la maglia rossonera. Nella recente intervista rilasciata alla rivista ufficiale del Porto, ‘Dragoes’, il calciatore ha dichiarato: “Non nutro rancore verso nessuno, ciò che è accaduto è passato”. Ha anche espresso gratitudine per aver avuto l’opportunità di giocare in un club così prestigioso come l’Atlético. “Non posso che ringraziare i tifosi, sempre presenti, anche se non ho avuto modo di debuttare”, ha affermato. “Sono grato al club e ai sostenitori che mi hanno supportato nel mio percorso fino ad oggi”, ha aggiunto. Samu ha riconosciuto di avere ancora strada da fare. “Essendo giovane, ho diversi aspetti su cui migliorare, in particolare nel creare intesa con i miei compagni di squadra, ma credo di stare progredendo in questo, così come nella gestione del pallone. Devo evolvere per diventare un calciatore migliore”, ha concluso. Il giocatore è soddisfatto della sua esperienza in Portogallo.

“Ho sempre sognato di giocare in uno dei migliori club del mondo e ora mi sento importante, proprio come qui al FC Porto”. PARLA DEL SUO ARRIVO Il calciatore ha condiviso la sua gratitudine nei confronti dell’Atlético per il ruolo decisivo che ha avuto nel permettergli di trasferirsi in Portogallo. “È stata una collaborazione efficace tra tutte le parti coinvolte e voglio ringraziare chiunque abbia contribuito, in particolare l’Atlético, che ha reso possibile questo trasferimento. Tutto si è svolto senza intoppi e sono soddisfatto di come sia avvenuto”, ha dichiarato l’attaccante. In questo contesto, ha sottolineato l’importanza di sua madre. “Mia madre è un sostegno fondamentale per me e cerca sempre di darmi una mano, consigliandomi per prendere la decisione migliore. Se il Porto ha mostrato interesse per me, devo dare il massimo per ripagare la fiducia”, ha spiegato. Infine, riguardo al suo mancato trasferimento al Chelsea, ha affermato: “Se non è successo, è perché non era nel volere di Dio, quindi va tutto bene. Sono molto felice di essermi adattato così bene alla filosofia del Porto, alla squadra e ai miei nuovi compagni. Non pensavo che sarebbe andata così bene.”

Lascia un commento

ATP 250 Metz: il torneo di tennis che accende la passione in Francia

Ritorno al passato: Fantazzi e Protti si sfidano dopo 33 anni