Advertisements

Vitor Roque ha raccontato: “Pellegrini mi chiede se ho notato Romario”

Advertisements
Advertisements

Vitor Roque, attaccante brasiliano prestato dal FC Barcelona al Real Betis, ha espresso la sua soddisfazione per aver scelto di unirsi al club andaluso la scorsa estate, sebbene ci fosse anche una forte possibilità che finisse al Sporting di Lisbona.

Advertisements

Tuttavia, il giovane calciatore ha rivelato di non essere ancora completamente soddisfatto a causa delle occasioni mancate e ha ammesso di sentirsi influenzato dall’ansia. Durante un’intervista su Canal Sur Radio, Vitor ha dichiarato: “Sono sempre molto felice e grato per tutto ciò che vivo, per il supporto della mia famiglia e per il Betis. Nel calcio, bisogna lavorare sodo, anche se non sempre ci si sente al massimo, ma ci sforziamo di fare bene.”

Riguardo alla sua prestazione, ha sottolineato: “Ancora non sono soddisfatto. In quanto attaccante, ho sempre una mentalità orientata ai gol. Spero di segnare molti di più. I tifosi mi incoraggiano a rimanere calmo; dicono che i gol arriveranno e che mi sosterranno. Spesso mi sento ansioso di segnare, ma capisco l’importanza di mantenere una buona stabilità mentale. È fondamentale avere pazienza e procedere un passo alla volta, rimanendo umili.”

Nonostante questa pressione, ha già realizzato quattro gol – due in campionato e due in coppa – in dodici presenze: “Credo di avere un certo nervosismo per aiutare i miei compagni e il club. Essere più sereno potrebbe giovare. È necessario un periodo di adattamento, ma a volte non si ha il tempo necessario. Stavo cercando di migliorare con l’allenamento quotidiano, restando dopo le sedute per affinare la tecnica di finalizzazione… Sto lavorando in questo modo per contribuire al Betis.”

Vitor Roque condivide le strategie che adotta per affinare le sue capacità di conclusione e racconta i suggerimenti del suo allenatore Manuel Pellegrini, il quale gli consiglia di osservare i filmati di Romario. “A volte è importante saper attendere il momento giusto per dare il calcio decisivo. Questo si pratica attraverso video e allenamenti… e io ci sto lavorando. Siamo circondati dai migliori giocatori del mondo e non è semplice. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per abituarci. Pellegrini mi ricorda di rimanere sereno e che le reti arriveranno. Mi chiede se ho mai guardato Romario,” ha dichiarato.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli