Borja Iglesias avrà la possibilità di scendere in campo con il RC Celta nella sfida di domenica contro il Real Betis, che si svolgerà allo stadio Benito Villamarín. Non ci sono restrizioni contrattuali, comunemente note come “cláusula del miedo”, a ostacolare la sua presenza; tali clausole sono ufficialmente vietate dalla FIFA, ma sono tollerate in Spagna dalla RFEF.
La partita, valida per la tredicesima giornata di LaLiga, inizierà alle due del pomeriggio.
Il giocatore è attualmente in prestito dal Real Betis al RC Celta per un’intera stagione, senza opzioni per l’acquisto da parte del club galiziano. Borja Iglesias ha un contratto con il Betis fino a giugno 2026 e il club ha l’opzione di prolungarlo per un altro anno.
Nella stagione in corso, ha già realizzato 4 gol in 12 match con il Celta, di cui tre nelle prime cinque gare e uno nelle successive sette. Nell’annata precedente, ha segnato solo due gol in 18 partite con il Betis, di cui uno in Europa League e l’altro in Coppa, mentre non ha trovato la rete in dieci occasioni con il Bayer Leverkusen. Nelle due stagioni precedenti, ha totalizzato 34 gol (15 e 19) con il club verdiblanco.
Tra alcune settimane, il FC Barcelona farà visita al Benito Villamarín; questa partita potrebbe essere anticipata a sabato 7 dicembre a causa di una grande processione che si terrà a Sevilla. Anche Vitor Roque avrà l’opportunità di giocare contro il Barcellona, poiché non è prevista alcuna “cláusula del miedo” come quella che il Barça aveva imposto a Ez Abde durante il suo prestito all’Osasuna.