Due anni senza segnare al Villamarín

Juanmi Jiménez ha ritrovato la rete al Benito Villamarín dopo un’assenza di oltre venti mesi, segnando il suo primo gol ufficiale davanti ai tifosi del Betis dal 18 febbraio 2023, quando realizzò una rete contro il Valladolid. Nella stagione passata, il giocatore aveva trascorso del tempo in prestito con l’Al-Riyadh in Arabia Saudita e con il Cádiz CF.

In quell’occasione, Juanmi aveva aperto le marcature già al primo minuto grazie a un passaggio di Canales, che successivamente ha trasformato un rigore per siglare il definitivo 2-1.

Recentemente, il malagueño ha segnato un gol fondamentale al minuto 94, assicurando così al Real Betis una vittoria cruciale. Questo successo rappresenta la prima affermazione della squadra nella Conference League, mantenendo vive le speranze di entrare tra le prime otto, dato che si trova attualmente all’ottavo posto, a soli due punti dalla zona di qualificazione, con tre partite rimanenti da disputare contro avversari che sulla carta sono meno competitivi.

Con questa rete, Juanmi ha raggiunto quota 31 gol dalla sua arrivata al Real Betis nella stagione 2019/20, in cui segnò una sola volta sotto la guida di Rubi e Alexis. Sotto la direzione di Pellegrini, ha realizzato 30 reti, di cui 20 nella stagione 2021/22, diventando il secondo miglior marcatore della squadra del tecnico cileno, superato solo da Borja Iglesias, che ha trovato il gol 49 volte e che questo fine settimana affronterà il Villamarín con il Celta, dove è in prestito. Inoltre, Juanmi ha collezionato 31 reti, 7 assist, 12 cartellini gialli e una doppia ammonizione in 111 presenze (5.564 minuti giocati), statistiche simili a quelle ottenute nella Real Sociedad: 31 gol, 7 assist, 13 ammonizioni e due doppie ammonizioni in 114 gare (5.793 minuti di gioco).

In questa stagione, Juanmi ha giocato come titolare solamente nelle prime due partite di campionato, oltre che nella sfida di Conference a Varsavia contro il Legia. Inoltre, la settimana scorsa ha preso parte alla Coppa, dove ha affrontato il Gévora, per il quale ha anche realizzato un gol.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli