La tredicesima giornata della Liga EA Sports è iniziata questo venerdì con il match tra Rayo Vallecano e UD Las Palmas. In questa partita, i giocatori di Gran Canaria hanno trionfato con un convincente 1-3, grazie a un gol di Fábio Silva, a un autogol di Aridane e a una rete di Manu Fuster.
L’unico gol per i madrileni è arrivato quando McKenna ha erroneamente segnato nella propria porta, a gioco quasi finito. Con questo risultato, le Canarie sono uscite dalla zona retrocessione, che ora occupa il RCD Espanyol. Questo sabato si giocheranno altre tre partite di massima categoria: il Real Madrid avrà di fronte l’Osasuna alle 14:00, il Villarreal sfiderà il Deportivo Alavés alle 16:15 allo stadio Ceramica, mentre il Levante affronterà il Sevilla alle 21:00, chiudendo così la giornata.
Domenica si svolgeranno cinque incontri: Betis contro Celta alle 14:00, Mallorca contro At. Madrid alle 16:15, Getafe-Girona alle 18:30, Valladolid contro Athletic alle 18:30 e Real Sociedad-Barcellona alle 21:00. Il match Espanyol-Valencia è stato rimandato a causa dei danni devastanti causati dalla DANA.