García Pimienta sottolinea l’importanza della “forza” nella preparazione per la partita contro il Leganés

L’allenatore del Sevilla, Xavier García Pimienta, è convinto che la sua squadra debba ritrovare l’intensità mostrata nella partita contro l’Espanyol a Cornellà se desidera ottenere un buon risultato nella trasferta di Leganés, in programma sabato alle 21:00.

Il team andaluso ha subito una sconfitta pesante in casa contro la Real Sociedad e, per evitare il ritorno di incertezze e fantasmi, deve mostrare carattere a Butarque. “Se non raggiungiamo il livello di intensità del Leganés, non avremo possibilità. Sono un gruppo che vince i duelli. Dobbiamo essere molto concentrati, poiché hanno un ottimo allenatore e sono capaci di segnare tre gol al Celta; hanno anche affrontato l’Atlético a viso aperto… Dobbiamo impegnarci al massimo domani”, ha dichiarato il tecnico originario di Barcellona.

In merito alla situazione infortuni che affligge la squadra, García Pimienta ha confermato l’assenza di Suso, che ha subito un nuovo stop, e dei difensori Badé e Nianzou. Sebbene non pensi che ci siano grossi errori nel lavoro svolto, esprime comunque preoccupazione. “Stiamo continuando ad allenarci nello stesso modo di inizio stagione. È vero che molti infortuni si verificano durante le partite. Talvolta ci sono periodi in cui succede tutto insieme. Non so se sia solo sfortuna. Dobbiamo continuare a lavorare e avere fiducia”, ha aggiunto il tecnico.

García Pimienta ha anche espresso soddisfazione per il recente riconoscimento di tre giocatori del Sevilla, Carmona, Juanlu e Kike Salas, convocati nella nazionale under 21. “Sono felice per Kik, merita di giocare di più; sta facendo un ottimo lavoro e sono contento per la sua chiamata, così come per Juanlu e Carmona. Anche altri calciatori sono stati convocati, come Lukébakio, Montiel e Agoumé… È una bella notizia, segno che stiamo lavorando bene e che il Sevilla ha un grande potenziale”, ha concluso.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli