Il Betis ha subito soltanto otto sconfitte nelle 43 partite giocate contro il Celta in trasferta

Il Real Betis ha registrato solo otto sconfitte in 43 match ufficiali giocati tra le mura amiche contro il RC Celta, sua avversaria in questa domenica al Benito Villamarín. Nel corso di queste sfide, il Betis ha collezionato 25 vittorie e 10 pareggi.

Guardando all’insieme degli incontri, il Betis ha il sopravvento con 34 vittorie contro 28, accompagnate da 24 pareggi; tuttavia, i giocatori galiziani hanno segnato più reti, con 110 gol a fronte dei 106 dei verdiblancos. In classifica storica di LaLiga, il Betis si trova al nono posto, mentre il Celta è decimo. Nell’ultimo incontro, avvenuto ad aprile, il Betis ha vinto 2-1, grazie alle reti di Miranda e Fekir, mentre Larsen ha ridotto il distacco in pieno recupero. Nelle ultime due visite del Celta al Benito Villamarín, il Betis ha subito due sconfitte: nella stagione 2022/23 l’Iago Aspas ha siglato una doppietta per un 0-2, e nella stagione precedente, il match si è concluso 3-4, con i gol béticos di Juanmi, Canales e Fekir contro le reti di Larsen, Gabri Veiga (due) e Aidoo. Negli ultimi sei incontri tra le due squadre, il Betis ha ottenuto una vittoria, un pareggio e ha subito quattro sconfitte; oltre ai due precedenti al Villamarín, ha perso 2-1 a Balaídos la scorsa stagione e 1-0 nella 2022/23, mentre ha pareggiato 0-0 nella stagione 2021/22.

Prima di queste due vittorie, il Celta di Vigo non riusciva a imporsi allo stadio Benito Villamarín dalla prima giornata della Liga 2013/14, quando Charles e Nolito hanno segnato, superando il gol di Rubén Castro (1-2). Nel XXI secolo, i successi degli ospiti si contano su una sola mano: l’unico altro trionfo risale alla stagione 2005/06, in cui la squadra ha prevalso con un 0-2, grazie alle reti di Jorge Larena e Perera. La prima affermazione del Celta al terreno dei verdiblancos avvenne durante la quarta visita, dopo aver perso le prime tre sfide in corso nella stagione 1942/43: un 1-3 firmato dai gol del bético Pololo e dei visitatori Del Pino, Roig e Ardévol. Quaranta anni più tardi, nel 1982, il Celta ha vinto di misura con un gol di Nene Suárez al Benito Villamarín, ed è tornato a trionfare anche durante la stagione 1995/96 con un netto 0-3, grazie alle reti di Ángel Merino, Gudelj e Geli, ripetendo lo stesso punteggio nella stagione 1998/99, con gol di Makelele, Juan Sánchez e Cadete.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli