Il Real Madrid concluderà questo sabato il suo prolungato “turno di notte”

Il Real Madrid concluderà questo sabato il suo lungo periodo di gare serali dall’inizio della stagione. La squadra di Ancelotti affronterà l’Osasuna al Santiago Bernabéu alle due del pomeriggio, dopo aver partecipato a 15 incontri ufficiali in orari notturni, che si sono tenuti alle 21:00 e 21:30.

La serie di partite giocate di sera è cominciata il 14 agosto con la finale della Supercoppa Europea contro l’Atalanta, sempre alle 21:00. In quell’occasione, i merengues hanno trionfato con un punteggio di 2-0 grazie ai gol di Fede Valverde e Kylian Mbappé. Nelle quattro partite finora disputate nel nuovo formato della Champions League, il Real ha giocato alle 21:00 contro Stuttgart, Lille, Borussia Dortmund e Milan, ottenendo due vittorie e due sconfitte. I bianchi hanno altri quattro incontri nel girone, che si svolgeranno sempre alle nove di sera: affronteranno il Liverpool e il Salzburgo in casa, mentre giocheranno in trasferta contro l’Atalanta e il Brest. La UEFA non ha programmato alcun match per il Real in quello che è l’altro orario ufficiale, ossia le 18:45. Per quanto riguarda LaLiga, i merengues hanno giocato sette partite alle 21:00 (contro Real Sociedad, Espanyol, Alavés, Atlético de Madrid, Villarreal, Celta e Barça), tre alle 21:30 (contro Mallorca, Las Palmas e Betis) e una alle 17:00 (contro il Real Valladolid). Nell’ultima giornata, era previsto un match alle 21:00 contro il Valencia a Mestalla, ma è stato rinviato a causa dell’alluvione devastante DANA.

Nel marzo del 2019, LaLiga ha introdotto l’insolito orario delle 14:00 per le partite di Prima Divisione. Per il Real Madrid, questo orario ha portato, fino ad oggi, a cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. Nella scorsa stagione, la squadra di Ancelotti ha affrontato il Rayo Vallecano durante il pranzo, ma si è dovuta accontentare di un pareggio (1-1). Nella stagione 2022-23, il Real Madrid ha giocato tre incontri alle due del pomeriggio, di cui due contro il Mallorca. A Son Moix, i madrileni hanno subito una sconfitta (1-0), mentre al Bernabéu hanno vinto i baleari con un punteggio di 4-1. Sempre allo stadio merengue, l’Espanyol è uscito sconfitto per 3-1. Nella stagione 2021-22, il Real Madrid ha disputato altre due partite alle 14:00, conquistando una vittoria per 1-2 contro l’Elche, ma perdendo al Getafe (1-0). Durante la stagione 2020-21, in questo orario inconsueto, la squadra madrilena ha trionfato contro l’Huesca (4-1), mentre nella 2019-20 ha avuto la meglio sull’Athletic a San Mamés con un 0-1. Dopo l’incontro di sabato contro l’Osasuna al Bernabéu (14:00) e la sfida successiva contro il Leganés al municipal di Butarque (domenica 24 novembre, alle 18:30), il Real Madrid tornerà a giocare alle 21:00 per affrontare il Liverpool ad Anfield, nella quinta giornata della fase a gironi di Champions, mercoledì 27 novembre.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli