Marash Kumbulla e Alex Král saranno convocati per la pausa internazionale di novembre, proprio come in quelle precedenti. La condizione fisica di Kumbulla determinerà se potrà partecipare alla competizione. Il difensore, che si è affermato come un punto di riferimento nella difesa dell’Espanyol dopo il suo trasferimento dalla Roma, è stato selezionato dal ct albanese Sylvinho nonostante un infortunio al muscolo pectineo della gamba sinistra, subito durante il derby con il FC Barcelona.
La situazione di Kumbulla è stata definita “incerta” dall’ex calciatore di Celta e Barcellona. Sylvinho ha sottolineato l’importanza di monitorare le condizioni fisiche dei giocatori, come Kumbulla, Keidi Bare e Rey Manaj, che hanno tutti un passato nel nostro campionato.
Il ct ha convocato 28 giocatori per controllare le loro condizioni. Per quanto riguarda Král, è stato incluso in un elenco di 25 atleti, insieme a Ladislav Krejci.
Il 16 novembre, la Repubblica Ceca, capolista del Gruppo B1 della Nations League, giocherà contro l’Albania di Kumbulla, attualmente terza in classifica, distanziata di un solo punto (6) dall squadra di Ivan Hasek (7). Tre giorni dopo, il 19 novembre, i cechi affronteranno la Georgia, che si trova al secondo posto con lo stesso punteggio di un’Albania che quel giorno sfiderà anche l’Ucraina a Tirana, in fondo alla classifica con solo quattro punti, e che sarà avversaria di Giorgi Mamardashvili e Khvicha Kvaratskhelia nel match precedente.