La data del derby tra Athletic e Real Sociedad rimane invariata

La data del derby rimane invariata. L’incontro tra l’Athletic e la Real Sociedad, previsto per domenica 24 novembre alle 21:00, mantiene il suo programmato. Questo era stato messo in discussione a causa del rinvio della partita di Coppa per i donostiarras contro il Jove Español, che è stata infine fissata per giovedì 21 alle 21:00, come recentemente comunicato dalla Federazione.

La squadra txuri urdin sperava di spostare l’impegno di Coppa in quel fine settimana, visto che doveva essere disputato prima del sorteggio della fase successiva. Tale situazione avrebbe potuto causare un cambiamento nella data di un derby già stabilito.

La Real non era favorevole a giocare giovedì 21, in quanto era il primo giorno disponibile dopo la pausa per le nazionali. Tuttavia, questo argomento è stato respinto. “Sebbene una delle squadre possa avere giocatori convocati dalle loro nazionali, il Regolamento Generale della RFEF stabilisce che non poter schierare determinati calciatori a causa della loro convocazione non giustifica il rinvio di una partita. Di conseguenza, lo stesso vale per il breve intervallo tra il ritorno dei giocatori internazionali alla loro squadra”, afferma la decisione del Giudice Unico di Competizione della Federazione.

Lascia un commento

Il Betis ha subito soltanto otto sconfitte nelle 43 partite giocate contro il Celta in trasferta

Coco Gauff conquista la finale delle WTA Finals 2024 battendo Sabalenka