L’Athletic trionfa e impressiona in Europa

Pur essendo ancora ignaro dell’esito della partita di ieri tra Ludogorets e Athletic, posso comunque dire che, esaminando gli altri incontri finora disputati nell’Europa League, le prestazioni dei leoni sono decisamente positive. Sotto la guida di Valverde, fino a ieri la squadra aveva collezionato due vittorie e un pareggio, avvicinandosi così alla conquista di un posto tra le prime otto, il che consentirebbe loro di proseguire direttamente agli ottavi di finale, senza dover affrontare i play-off.

Questo scenario ridurrebbe il carico di partite per i leoni, un aspetto molto vantaggioso considerato l’impatto fisico e mentale che ne deriva.

Escludendo alcuni errori occasionali e alcuni incontri in cui l’Athletic non è riuscito a superare il pareggio, le sensazioni sia in campionato che in ambito europeo sono positive. Le rotazioni effettuate dal mister hanno finora permesso di gestire bene la fatica, e la squadra continua a esprimersi a un buon livello, posizionandosi bene in entrambe le competizioni, in attesa dell’inizio della nuova fase di Coppa a partire da gennaio.

Oltre alle buone prestazioni in campo, Valverde recupera due giocatori fondamentali: Unai Simón e Yeray Álvarez. Il primo sembra preceduto da un ritorno in campo tra meno di una settimana, pronto a riprendere il suo ruolo di portiere titolare. Yeray, dopo un periodo di assenza, ha fatto il suo rientro nella partita contro il Mallorca, mostrando buone performance. La presenza di questi calciatori cruciali arriva in un momento propizio per rinforzare la squadra e consentire al mister di continuare le sue rotazioni. In sostanza, a Bilbao regnano serenità e felicità. Che il ritmo continui.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli