Il tecnico del Deportivo Alavés, Luis García Plaza, ha dichiarato che “il Villarreal è il principale contendente per conquistare il quarto posto” che rimane dopo le tre grandi squadre di LaLiga. “È sempre presente, ma attraversa dei cicli e quest’anno è uno di quelli fortunati”, ha commentato in conferenza stampa, aggiungendo che la squadra gialla “dispone di un organico e di un allenatore straordinari”.
“Mette insieme esperienza, grande qualità e capacità realizzativa, e quest’anno ha aggiunto molta freschezza fisica”, ha detto riguardo al prossimo avversario.
Riguardo alla situazione dell’Alavés, ha osservato: “Le squadre tendono a guadagnare più punti in casa rispetto alle trasferte, ma è vero che avremmo potuto ottenere qualche punto in più, come a Vigo e Vallecas; ciò che conta è totalizzare punti”.
Il tecnico babazorro ha sottolineato l’importanza di mostrare “buone sensazioni” in questo match. “Contro il Mallorca abbiamo ottenuto una vittoria e buone sensazioni, dobbiamo continuare a fornire buone prestazioni, perché ciò ci avvicina di più a raccogliere punti”, ha affermato. “Non dobbiamo perdere di vista la nostra situazione attuale; anche se perdiamo, le sensazioni positive ci porteranno verso le vittorie”, ha aggiunto Luis García Plaza.
Riguardo al disastro causato dalla DANA a Valencia, ha affermato che “è terribile ciò che stiamo osservando. Ho già detto che non si sarebbe dovuto giocare la scorsa giornata. Sono Valenciano di adozione e voglio ringraziare tutta la Spagna e le persone che si sono mobilitate”, ha detto il tecnico originario di Madrid. “Capisco le difficoltà delle squadre di Valencia, ma le altre formazioni devono cercare di mantenere la normalità”, ha concluso.