Marcelino, visibilmente commosso, ha detto: “Ognuno di noi ha vissuto sventure nel proprio entourage.”

Il mister del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato venerdì che la sua squadra, che sta per tornare in campo dopo la tragedia causata dalla DANA a Valencia, sarà “commossa” dai tributi alle vittime, ma allo stesso tempo “darà il massimo” per conquistare i tre punti contro il Deportivo Alavés.

“Condivido il parere di tutti i colleghi riguardo alla necessità di posticipare completamente la scorsa giornata, ma la vita deve andare avanti e abbiamo il dovere di svolgere il nostro compito”, ha affermato l’asturiano, elogiando l’iniziativa del club di indossare abiti neri come segno di rispetto. “È un gesto significativo che ritengo indispensabile. Il Villarreal ha sempre dimostrato di essere vicino alla comunità. Ognuno di noi ha affrontato delle difficoltà e dobbiamo andare avanti”, ha sottolineato il tecnico, ricordando che tre giorni dopo la morte di suo padre ha guidato la squadra in una partita. “La competizione è il nostro lavoro e noi cercheremo, con passione e impegno, di ottenere i tre punti”, ha riflettuto Marcelino, evidenziando come ognuno viva la “emozione e la tristezza” in modo differente. Riguardo al match contro il Deportivo Alavés, García Toral ha espresso fiducia nella possibilità che il suo team possa risultare “superiore” e conquistare tre punti “che non saranno facili”. “L’Alavés è una squadra molto determinata che ci renderà le cose complicate. Giocano con grande intensità fisica e hanno recentemente interrotto una striscia negativa”, ha sottolineato l’allenatore, mettendo in guardia sui pericoli del team vitoriano “in contropiede e nelle giocate da fermo”. “Hanno un’ottima difesa, una forza centrale notevole, velocità sulle fasce e un attaccante che sa creare problemi”, ha descritto il tecnico, che nonostante i punti di forza dell’Alavés ha ribadito che il Villarreal deve restare fedele alla propria identità per avvicinarsi alla vittoria.

Marcelino ha annunciato il rientro di Denis Suárez dopo il suo recupero medico. Tuttavia, Foyth, Gerard Moreno e Pedraza sono ancora in fase di riabilitazione. Ha anche comunicato che Bailly non potrà essere della partita, avendo subito un infortunio recentemente, ma è fiducioso che la sua assenza sarà breve. L’allenatore ha espresso il desiderio di vincere senza subire gol e ha fatto i complimenti ai giocatori chiamati dalle loro nazionali. Ha sottolineato l’importanza del supporto dei tifosi per garantirsi la vittoria nella prossima partita, dichiarando: “Più sostegno avremo, maggiori saranno le possibilità di successo. Ci impegneremo per guadagnarci l’applauso, unendo le forze per ottenere i tre punti”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli