Il centrocampista del Celta, Hugo Sotelo, ha accolto con grande soddisfazione la convocazione da parte del selezionatore della Nazionale Under-21, Santi Denia, per partecipare al raduno prima delle due amichevoli che la squadra spagnola giocherà contro l’Inghilterra, il 15 novembre a La Línea, e contro la Danimarca, il 19 novembre ad Albacete.
“Era un obiettivo che mi prefiggevo”. “Sono davvero felice e fiero per il lavoro che ho svolto finora. Questa convocazione era un obiettivo che mi fissavo da tempo, poiché non avevo mai ricevuto una chiamata precedente. Rappresentare la Spagna è per me un onore, soprattutto in questo periodo così difficile”, ha dichiarato.
Il calciatore ha rivelato che a comunicarli la bella notizia è stato il suo allenatore, Claudio Giráldez: “Stavo facendo alcuni tiri con i miei compagni, quando Claudio si è avvicinato, mi ha stretto la mano e mi ha fatto le congratulazioni. Gli ho chiesto se fosse per la prestazione di qualche giorno fa – contro il Getafe – e lui ha chiarito che no, che ero stato appena contattato per la Nazionale Under-21”. Hugo Sotelo, che ha recentemente rinnovato il suo contratto con il Celta fino al 2028, ha tenuto a ringraziare anche i suoi compagni di squadra, sottolineando che “senza il loro supporto non sarei qui”. Il giovane galiziano di 20 anni ha già giocato otto partite di campionato con il Celta in questa stagione, partendo titolare nelle ultime tre.