20:58 MINUTO DI SILENZIO
Un toccante minuto di silenzio si osserva a Vallecas in onore delle vittime e dei tanti sfollati a causa della DANA in Valencia.
I calciatori di Rayo e Las Palmas concludono le loro sessioni di riscaldamento.
È il momento di tornare negli spogliatoi per ascoltare le ultime istruzioni.
“Apprezzo l’atteggiamento e la concentrazione che vedo ogni giorno. Sappiamo qual è il traguardo da raggiungere entro maggio”.
“Il Rayo gioca in modo molto verticale e dinamico. È una squadra forte, ogni incontro è molto impegnativo”.
I giocatori del Rayo e di Las Palmas sono ormai sul terreno di gioco a riscaldarsi.
Purtroppo, il Rayo dovrà fare a meno di Pacha Espino per infortunio, mentre Las Palmas deve affrontare le assenze di Loiodice, Januzaj e Marvin, attualmente in infermeria.
Iñigo Pérez non avrà a disposizione Unai López questa sera, escluso per accumulo di cartellini gialli, né Mumin, espulso per rosso diretto.
Formazione del Rayo: Cárdenas, Balliu, Pelayo, Pedro Díaz, Pathé Ciss, James, Nteka, Montiel, Trejo, RDT, Guardiola ed Embarba.
Formazione di Las Palmas: Horkas, Mármol, Herzog, Fabio González, Campaña, Benito, Fuster, Iván Gil, Pejiño, Cardona, McBurnie e Jaime Mata.
Così scende in campo l’undici di Íñigo Pérez: Cillessen; Viti, Suárez, McKenna, Álex Muñoz; Javi Muñoz, Essugo, Kirian, Moleiro; Fábio Silva e Sandro.
La formazione in campo include Batalla, con Ratiu, Lejeune, Aridane e Chavarría difensori; il centrocampo composto da De Frutos, Gumbau, Oscar Valentín e Álvaro García; e in attacco Camello e Isi.
Il Rayo Vallecano sta attraversando un buon periodo, avendo subito solo un’infrazione nelle ultime cinque partite, e ha beneficiato di un turno di riposo a causa del rinvio del match contro il Villarreal. D’altra parte, la UD Las Palmas arriva dopo una sconfitta contro il Metropolitano, che ha interrotto la sua serie di due vittorie consecutive guidate da Diego Martínez.
Iniziamo subito con la presentazione del match Rayo Vallecano-Las Palmas, che segna l’apertura della tredicesima giornata de LaLiga!