Santi Denia si è confrontato con il Valencia prima di convocare Mosquera, Javi Guerra e Diego López

Santi Denia, il selezionatore della squadra sub-21, ha rivelato di aver consultato sia il Valencia che il loro allenatore, Rubén Baraja, prima di includere Cristhian Mosquera, Javi Guerra e Diego López nella lista dei convocati per le amichevoli contro Inghilterra e Danimarca.

Questo passo è stato fatto per assicurarsi che i giocatori fossero in buone condizioni, considerando gli eventi recenti legati alla DANA che hanno colpito la Comunitat Valenciana.

Il suo intervento è iniziato con un messaggio di solidarietà e supporto per tutti coloro che sono stati colpiti dalla calamità a Letur, Albacete, Cuenca e in altre aree nella provincia di Valencia. Ha sottolineato l’importanza di essere presenti per le persone in difficoltà e di non dimenticarle, invitando il mondo del calcio a fornire aiuto in ogni modo possibile. “Siamo vicini a chi sta affrontando momenti difficili in queste località”, ha affermato.

Denia ha poi chiarito l’impegno della Federazione e le comunicazioni avute per coinvolgere i tre calciatori del Valencia. “È una situazione straordinaria. La Federazione ha interagito con il club e io ho parlato con Baraja e i giocatori; abbiamo concordato di farli allenare a partire da lunedì, in modo che possano essere pronti per la partita nel weekend. Nonostante le difficoltà derive dalla mancanza di partite, abbiamo deciso insieme che questa fosse la strada giusta da seguire”, ha spiegato.

Infine, Santi Denia ha dichiarato che non si sarebbe opposto a un rinvio dell’intero campionato spagnolo data la gravità degli eventi, evidenziando la necessità di una risposta collettiva da parte di allenatori e giocatori, e ribadendo la disponibilità del mondo del calcio e della Federazione a supportare i soggetti colpiti.

Se la giornata fosse stata rinviata, avrei compreso, poiché in tutta la Spagna siamo concentrati, e lo siamo ancora, su coloro che sono colpiti e sulle difficoltà che stanno vivendo”, ha commentato.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli