Son Moix rappresenta un ambiente ostile per la squadra di Simeone

Il RCD Mallorca affronterà domenica un Atlético de Madrid, un avversario contro il quale ha un bilancio favorevole di vittorie e sconfitte quando gioca in casa. I rossoneri hanno avuto il colchonero in visita in 29 occasioni, conquistando 12 vittorie, pareggiando 8 volte e subendo 9 sconfitte.

Da quando è stato inaugurato lo stadio Son Moix nel 2000, entrambi i club possono vantare 6 vittorie e 4 pareggi. I giocatori dell’isola hanno già dimostrato di poter ottenere successi consecutivi contro l’Atlético, riuscendoci nelle stagioni 07/08 e 09/10, nonché tra la 21/22 e la 22/23. Gli uomini di Jagoba Arrasate si faranno forte di quelle due partite finite 1-0 a loro favore, in cui giocavano molti dei membri attuali della squadra, per cercare di conquistare tre punti che li rilancerebbero in zona europea.

RIGUARDO GLI ULTIMI DIECI INCONTRI Se consideriamo gli ultimi dieci incontri disputati sul terreno dei baleari, emerge chiaramente la tendenza che Son Moix è diventato un campo difficile per l’Atlético. Nella scorsa stagione, infatti, la squadra di Simeone è riuscita a vincere a Mallorca con un gol di Riquelme e un punteggio di 0-1. Tuttavia, le sconfitte superano le vittorie in quel lasso di tempo. Nei dieci match recenti, i colchoneros hanno subito 6 sconfitte, ottenuto 3 vittorie e registrato un pareggio, con 17 gol subiti e soltanto 9 segnati.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli