Dopo aver mostrato segni di risveglio, il Bilbao Athletic è tornato a trovarsi in difficoltà, subendo due sconfitte consecutive: una contro l’Ourense, che occupava l’ultima posizione (0-2), e l’altra contro il Lugo (1-0) in trasferta. Attualmente, la squadra giovanile, che si trova in zona retrocessione, ha oggi l’opportunità di riscattarsi davanti ai propri tifosi a Lezama e migliorare la propria situazione in classifica.
Per fare ciò, deve ottenere una vittoria contro il Nàstic di Tarragona (alle 16:00). I giovani del Bilbao stentano a segnare nei match casalinghi. Dopo aver sconfitto l’Andorra con un gol (1-0) e aver pareggiato 3-3 contro il Zamora, l’undici guidato da Jokin Aranbarri non è più riuscito a trovare la rete tra le mura amiche.
Il Celta (0-1), la Ponferradina (0-0) e l’Ourense (0-1) hanno approfittato di questa situazione, infliggendo al Bilbao Athletic pesanti battute d’arresto legate alla mancanza di incisività e precisione. Intanto, il Nàstic, assente la scorsa settimana, arriva a quest’incontro con un bilancio di 15 punti e occupa la nona posizione, avendo vinto una partita in trasferta e pareggiato o perso in altre due occasioni.