Advertisements

Il rafforzamento autunnale del pericot è imminente

Advertisements
Advertisements

L’Espanyol non scenderà in campo questo weekend, poiché il match previsto per sabato contro il Valencia al RCDE Stadium è stato rinviato a causa dei gravi danni causati dalla DANA nel sud-est del paese. Tuttavia, il gruppo guidato da Manolo González, che ha visto la sua posizione in classifica scivolare nella zona retrocessione dopo la vittoria della UD Las Palmas, ha partecipato a una partitella d’allenamento oggi nel proprio stadio, coinvolgendo sia i giocatori della squadra principale che quelli della squadra B.

Advertisements

Questa sessione di allenamento mira a preparare la squadra in vista del primo incontro dopo la pausa per le nazionali, che sarà contro il Girona il 23 del mese.

L’incontro di oggi, svolto a porte chiuse, ha portato una notizia molto attesa per i tifosi dell’Espanyol: Edu Expósito è completamente recuperato e potrebbe essere schierato contro il Girona tra due settimane. Considerato uno dei migliori rinforzi della stagione, il ritorno di Expósito è un’ottima notizia per una squadra che deve trovare la vittoria per allontanarsi dalla zona pericolosa, specialmente in vista di un calendario critico contro squadre di pari livello.

Expósito ha ripreso gli allenamenti con il gruppo dalla metà di ottobre, dopo essersi ripreso da una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, che risale al 28 gennaio, quando giocava contro l’Eldense. Le immagini mostrate dal club sabato scorso lo ritraggono in campo senza apparenti problemi, il che fa prevedere il suo ritorno in lista per la partita contro il Girona. Dato il momento difficile della squadra, che ha ottenuto solo sconfitte nelle ultime tre partite e occupa attualmente la terz’ultima posizione in classifica, il rientro di Expósito, un centrocampista di grande talento e capacità offensiva, è certamente una benedizione per Manolo González. Inoltre, la squadra ha affrontato problemi a centrocampo, con l’assenza di Gragera e Pol Lozano per infortuni.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli