Il Real Madrid onora nuovamente le vittime della DANA

Il Real Madrid ha reso omaggio, come già fatto in Champions contro il Milan lo scorso martedì, alle vittime e a coloro che sono stati colpiti dalla DANA prima del match di Liga contro l’Osasuna presso lo Stadio Santiago Bernabéu.

I calciatori di entrambe le squadre sono entrati in campo indossando fasce nere e, prima dell’inizio della partita, si sono riuniti al centro del campo per osservare un rispettoso minuto di silenzio, accompagnato dall’inno della Comunitat Valenciana diffuso dagli altoparlanti.

Inoltre, il Real Madrid ha esposto nel settore ovest una grande bandiera della Comunitat Valenciana, accolto calorosamente dal pubblico proprio come avvenuto in Champions. Con questo gesto, il Real Madrid ha voluto esprimere il proprio sostegno, analogamente a quanto fatto con una campagna della sua Fondazione, in collaborazione con la Croce Rossa, per raccogliere fondi destinati a chi è stato colpito dal maltempo, contribuendo con un milione di euro “per assistere le molte famiglie in difficoltà che necessitano del nostro aiuto e solidarietà”. Dall’altra parte, l’Osasuna ha deciso di affidare la fascia di capitano a Lucas Torró, originario di Cocentaina (Alicante), per questo incontro. Questo gesto ha testimoniato la solidarietà della squadra nei confronti del popolo valenciano, in una settimana in cui sia l’allenatore Vicente Moreno, costretto a rimanere in tribuna per una squalifica, che il giocatore Rubén García, entrambi valenciani, hanno attivamente collaborato in comunità colpite dalla DANA.

Lascia un commento

Real Madrid vs. Osasuna, aggiornamenti in tempo reale | LaLiga EA Sports di oggi, in diretta: Rodrygo lascia il campo in lacrime!

Gabbiano Mantova torna a San Giustino dopo 33 anni di attesa