Advertisements

Il Villarreal e l’Alavés si enfrentano in una partita carica di significato in memoria delle vittime della DANA

Advertisements
Advertisements

Il Villarreal affronterà l’Alavés questo sabato allo stadio La Cerámica in un match che il club ‘groguet’ intende dedicare a tutte le persone colpite dalla DANA, un fenomeno meteorologico che ha colpito diverse province, in particolare Valencia. Il Villarreal abbandonerà il suo tradizionale colore giallo per indossare una divisa nera e osserverà un minuto di silenzio prima dell’inizio del match, mentre sul campo verrà sventolata una grande bandiera della Comunitat Valenciana.

Advertisements

Sul piano sportivo, il team ‘groguet’ tornerà a giocare dopo dieci giorni di pausa dall’ultimo incontro, disputato il 29 ottobre scorso. Quella partita era un confronto di Coppa contro il Poblense, dove Marcelino ha dato spazio ai giocatori meno impiegati, quindi i titolari sono fermi da due settimane. L’allenatore asturiano dovrà fare a meno di Juan Foyth, Alfonso Pedraza e Gerard Moreno, ma recupera Denis Suárez, tornato a disposizione dopo diverse settimane di infortunio. Dall’altra parte, l’Alavés arriva dopo aver interrotto una serie di cinque sconfitte consecutive con una convincente vittoria contro il Mallorca, in un match in cui sono riusciti a mantenere la porta inviolata dopo otto partite. Superata questa vulnerabilità difensiva, la squadra di Luis García Plaza spera di ritrovare la giusta forma lontano dal proprio stadio, sfruttando la buona intesa mostrata nelle prime fasi del torneo. L’allenatore albiazul non avrà a disposizione Carlos Benavídez e Hugo Novoa, entrambi infortunati, e sembra probabile che la formazione che scenderà in campo a Castellón non differisca molto da quella vista a Mendizorroza nell’ultima partita. Infine, il mister babazorro dovrà decidere se schierare Adrián Pica o Santiago Mouriño al fianco di Abdel Abqar in difesa.

Nel cuore del campo, potrebbero tornare a giocare insieme Ander Guevara e Antonio Blanco a seguito dell’infortunio di Benavídez. Allo stesso tempo, Jon Guridi, Carlos Vicente, Abde Rebbach e Kike García rappresenteranno le opzioni più offensive per la squadra basca. Le formazioni probabili sono: Villarreal: Diego Conde; Kiko Femenia, Raúl Albiol, Logan Costa, Sergi Cardona; Comesaña, Dani Parejo, Akomach, Álex Baena; Ayoze Pérez e Thierno Barry. Alavés: Sivera; Tenaglia, Mouriño o Pica, Abqar, Manu Sánchez; Blanco, Guevara; Guridi, Vicente, Rebbach; e Kike García.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli