Imanol Alguacil ha dichiarato: “È un’ottima occasione per modificare il modo di pensare”

Nonostante la delusione europea vissuta durante il viaggio a Pilsen, Imanol Alguacil ha mostrato ottimismo durante la conferenza stampa di sabato a Zubieta. L’allenatore di Orio ha commentato che la sfida contro i catalani rappresenta “un’ottima occasione per voltare pagina”.

Aguerd e Barrene nel gruppo
Per quanto riguarda la lista dei convocati, il tecnico della squadra txuri-urdin desidera avere a disposizione tutti gli elementi disponibili, pertanto ha chiamato 25 giocatori: “Le sensazioni sono positive, alcuni sono a metà, ma per ogni evenienza ho incluso tutti.

Avete notato che è tornato Ander Barrenetxea, Aihen non è ancora diventato padre ma sarà del gruppo, e Nayef Aguerd”. Il difensore marocchino, inizialmente considerato out a causa di un infortunio agli ischiocrurali, è stato una sorpresa nel gruppo, anche se la sua presenza non è ancora del tutto certa: “Le condizioni di Aguerd non sembravano buone, ma questa mattina ha dato segnali positivi e domani eseguiremo alcuni test, non escludiamo la sua partecipazione”, ha spiegato Alguacil. Ha anche commentato la situazione di Zakharyan, che sta recuperando dopo l’intervento: “Zakharyan avverte ancora fastidi che gli impediscono di partecipare, c’è ancora molta strada da fare”.

La questione dell’attacco rimane incerta per il confronto con il Barcellona, e a Imanol è stato chiesto di Óskarsson: “Non ci sono titolari certi in nessun ruolo, sono molto contento del suo lavoro; ha mostrato buone cose, ma sa di aver mancato due occasioni”.

Il Barcellona di Flick

Il tecnico guipuzcoano ha elogiato il lavoro svolto da Hansi Flick sulla panchina del Barcellona: “È un piacere vederli giocare, mostrano maggiore verticalità rispetto agli anni precedenti, riescono a far male in fase di transizione, segnano con frequenza, applicano una pressione notevole e si difendono con una linea bassa. Hanno molte qualità diverse e questo è il motivo del loro successo attuale”. Lo stile difensivo dell’allenatore tedesco sta creando non poche difficoltà agli attacchi avversari: “Nessuna squadra riesce a trovare una soluzione”, ha affermato il tecnico della Real Sociedad.

Data controversa per la Coppa
La data scelta per il match Jove Español-Real Sociedad, relativo alla Coppa del Rey e rinviato a causa della DANA, ha suscitato polemiche tra i tifosi della squadra txuri-urdin, poiché si svolgerà durante una pausa per le nazionali, escludendo la presenza di alcuni giocatori internazionali. L’allenatore della Real Sociedad ha preferito non commentare questa situazione: “Preferisco non esprimermi su questo argomento, dato che hanno già abbastanza problemi senza che io mi lamenti della partita del 21 novembre”.

Lascia un commento

Il legame tra Torino e Juventus: storie di calciatori e passione

Convocazione della Real: Imanol desidera avere tutti pronti