C’è stato un periodo in cui per il Barcellona giocare ad Anoeta era come andare dal dentista. I tifosi blaugrana trovavano sempre difficoltà contro la squadra txuri-urdin; infatti, il temutissimo Barça di Pep Guardiola, con Messi, Xavi, Iniesta e soci, non è mai riuscito a conquistare i tre punti sul campo guipuzcoano.
In dieci partite disputate, i catalani hanno subito sei sconfitte.
Attualmente, le statistiche si sono invertite nettamente a favore del Barcellona. Negli ultimi dieci incontri ad Anoeta, la Real Sociedad ha subito sei passi falsi, ha registrato due pareggi e solo due vittorie, l’ultima delle quali risale alla stagione 2015/16. Nell’ultima sfida, il Barcellona ha trionfato grazie a un gol di Araujo all’ultimo istante, ma il match è stato segnato da un controverso episodio: l’arbitro Alberola Rojas non ha concesso un rigore per un fallo di Koundé su Oyarzabal, mentre il giocatore eibartarra proteggeva il pallone.
Al contrario, i txuri-urdin vantano un recente successo al Camp Nou. Due stagioni fa, la squadra di Imanol sconfisse il Barcellona per 1-2, con reti di Merino e Alexander Sorloth. Anche il bilancio dei gol subiti e realizzati è notevole: negli ultimi cinque incontri, la Real ha subito 14 reti e ne ha segnate solo quattro, con una media di 2,8 gol incassati e meno di un gol messo a segno.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli