Orari e modalità per seguire in TV il match tra Getafe e Girona di LaLiga EA Sports

Si svolgerà una partita cruciale al Coliseum tra Getafe e Girona, entrambi alla ricerca di un successo per migliorare la loro posizione nella classifica di LaLiga EA Sports. Questo incontro è parte della tredicesima giornata della competizione spagnola. La squadra guidata da Míchel dovrà affrontare la fatica dopo la gara di UEFA Champions League contro il PSV Eindhoven, persa con un netto 4-0, in cui hanno mostrato una prestazione ben al di sotto delle aspettative.

Il Girona deve rialzarsi sia dal punto di vista mentale sia sul piano del gioco in un contesto complesso come quello del campo avversario. Attualmente, il Girona ha subito tre sconfitte nelle ultime quattro partite di Champions. Tuttavia, in LaLiga EA Sports, ha ottenuto una vittoria ricca di gol nel confronto contro il CD Leganés a Montilivi, terminato 4-3.

I gol continuano a manifestarsi, ma ci sono evidenti fragilità in difesa che stanno pesando sulla squadra di Míchel. Le assenze di alcuni giocatori non facilitano le cose a una compagine che sta affrontando una stagione storica con impegni in tre competizioni: Liga, Copa del Rey e UEFA Champions League. Attualmente, il Girona si trova al dodicesimo posto con 15 punti in LaLiga EA Sports e aspira a conquistare i tre punti al Coliseum per avvicinarsi alle zone europee. La squadra ha subìto importanti cambiamenti nella rosa per la stagione 2024-2025, portando a una certa irregolarità nelle prestazioni. Oriol Romeu ha assunto un ruolo centrale in squadra durante il suo ritorno, coadiuvato da Yangel Herrera e dal giovane Silvi. Anche Miguel Gutiérrez, schierato come terzino, si unisce al centrocampo insieme a Donny Van de Beek, che sta faticando a trovare continuità. Al Phlipps Stadium non erano disponibili gli attaccanti Abel Ruiz (Sporting di Braga) e Arnaut Danjuma (Villarreal), la cui presenza per domenica è incerta. Nella linea offensiva, Bojan Miovski (Aberdeen) ha iniziato titolare, con Stuani che è subentrato dalla panchina.

Il giocatore charrúa è riuscito a segnare contro il CD Leganés e punta a ripetere l’impresa allo stadio Coliseum. In un momento difficile e con assenze significative, la squadra si prepara ad affrontare il Getafe. La formazione guidata da José Bordalás è in lotta per evitare la retrocessione, avendo una rosa ridotta per mantenere la categoria. Attualmente occupano la sedicesima posizione nella classifica della LaLiga EA Sports, con solo 10 punti frutto di una vittoria, sette pareggi e quattro sconfitte. Nel loro ultimo incontro, hanno perso 1-0 contro il Celta di Vigo a Balaídos. Non potranno contare sul difensore Juan Berrocal, espulso al 65º minuto, e hanno dovuto sostituirlo con il capitano Djené, il quale ha subito un infortunio di cui si dovrà valutare l’entità prima del match. Il Getafe ha difficoltà a segnare, avendo realizzato soltanto 8 gol in 12 partite, ma anche in fase difensiva si comporta bene, avendo subito solo 10 reti nello stesso numero di incontri. Pertanto, ogni gol segnato o subito potrebbe rivelarsi cruciale per ottenere punti.

Lascia un commento

Vittoria di Allianz Milano contro Yuasa Battery Grottazzolina in quattro set

Il Liverpool ha vinto contro l’Aston Villa, ampliando il suo vantaggio a 5 punti