Nella tredicesima giornata di LaLiga EA Sports, il Villarreal affronta il Deportivo Alavés. La squadra guidata da Marcelino García Toral punta a mantenere la sua posizione tra le prime della classifica, in vista della UEFA Champions League, e sfiderà il team babazorro al Estadio de La Cerámica, dove questi ultimi sono impegnati nella lotta per la salvezza.
Il Villarreal ha iniziato la stagione in modo promettente, affrontando comunque diverse difficoltà. Tra i nuovi acquisti spicca Ayoze Pérez, che si sta rivelando essere un elemento chiave in fase offensiva, contribuendo in modo significativo al bilancio realizzativo del club.
Attualmente, il Villarreal occupa la quarta posizione con 21 punti, sebbene debba recuperare una partita; infatti, il match contro il Rayo Vallecano, anch’esso programmato al Estadio de La Cerámica, è stato rinviato per via della DANA che ha colpito Valencia e i dintorni.
Nel reparto offensivo, giocatori come Gerard Moreno, Alex Baena, Yeremy Pino, Nicolas Pepé e Dani Parejo rappresentano risorse fondamentali per il Villarreal. A supporto, il centrocampo è ben rinforzato grazie alla presenza di Santi Comesaña e Pape Gueye, tra gli altri. Grazie a questo potenziale, il Villarreal cercherà di avere la meglio sul Deportivo Alavés, con l’incoraggiamento dei propri tifosi. La squadra gialla ha collezionato sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte finora.
Dall’altra parte, il Deportivo Alavés, sotto la guida dell’allenatore Luis García Plaza, è determinato a conquistare punti vitali per la salvezza. Il team viene da una vittoria crucialmente rilassante contro il RCD Mallorca (1-0) a Mendizorroza, grazie a un gol di Jon Guridi nella ripresa. Con 13 punti, la squadra basca occupa il quattordicesimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports, e la recente vittoria ha interrotto una serie di cinque sconfitte consecutive. L’Alavés cercherà di esprimersi al meglio nelle sfide in uno dei campi più ostici della categoria per portare a casa un risultato positivo.