Real Madrid e Osasuna si sono affrontate in un match della LaLiga EA Sports, il cui esito, le principali azioni e i gol sono stati il fulcro dell’incontro

Il Real Madrid supera ogni ostacolo per trionfare su Osasuna e ripartire

CRONACA ✍️ | Non poteva che essere un ritorno straordinario. Dopo aver collezionato due sconfitte contro il FC Barcelona e il Milan, il Real Madrid ha ritrovato la vittoria, seppur con un prezzo da pagare.

Le assenze di Rodrygo, Lucas e, in particolare, Militao hanno influenzato un match ricco di significati: Vinicius ha realizzato una tripletta, Bellingham è riemerso e Mbappé ha mostrato segni di un netto declino. Non è più lo stesso.

I MIGLIORI GIOCATORI DI OGNI SQUADRA ⭐
REAL MADRID ⚪🟣| Vinícius
OSASUNA 🔴🔵| Bryan Zaragoza

STATISTICHE 📈| REAL MADRID 4 – 0 OSASUNA
Possesso palla: 68% – 32%
Tiri: 18 – 2
Tiri in porta: 8 – 0
Calci d’angolo: 11 – 3
Fall nelle: 9 – 16
Cartellini gialli: 0 – 2
Cartellini rossi: 0 – 0

DICHIARAZIONI POST PARTITA 🎙️| Moncayola (Osasuna) ha commentato il match:
Moncayola: “Ci sono state diverse motivazioni, innanzitutto ci è mancata intensità, ritmo e la voglia di fare qualcosa con il pallone, un po’ come nelle ultime settimane, è stata una partita da dimenticare”.

Il fischio finale al Santiago Bernabéu!

OSASUNA VICINA AL GOL!
Un passaggio di Bretones in area viene prontamente intercettato da Rüdiger, che evita quello che sembrava un gol già fatto per Osasuna.

TRE MINUTI DI RECUPERO!
CARTELLINO GIALLO PER TORRÓ!

Nella seconda parte della gara, il capitano ha trattenuto Brahim per impedire la progressione del giovane talento. Il cartellino giallo è indiscutibile.

Il Bernabéu vive un’atmosfera festosa; la squadra di casa necessitava di un successo come quello odierno per ritrovare la fiducia. L’Osasuna cerca almeno di segnare un gol per la dignità.

RÜDIGER A TERRA!
Non è chiaro se si tratti di un infortunio muscolare o di una semplice botta, ma il difensore del Real Madrid si sta già rialzando.

DOPPIO CAMBIO PER L’OSASUNA!
Uscite: B. Zaragoza e Moncayola
Entrate: Arnáiz e I. Muñoz

MBAPPÉ ALTO!
Il francese ha provato un’ottima progressione sulla sinistra, cercando di effettuare un tiro in un angolo difficile dopo aver seguito la linea di fondo. Tuttavia, la conclusione di Mbappé ha colpito il lato della rete senza andare in porta.

DOPPIO CAMBIO PER IL REAL MADRID!
Uscite: Vinicius e Bellingham
Entrate: Arda Güler e Endrick

Brahim ha messo sotto pressione regalando un Hat-Trick a Vinicius! Un errore dell’Osasuna in fase di costruzione ha permesso a Brahim di recuperare palla nei pressi dell’area avversaria. Il marocchino ha quindi servito Vinicius, che ha battuto facilmente Sergio Herrera in un incontro diretto. Una vera festa al Santiago Bernabéu!

GOOOL DEL REAL MADRID! GOOOL DI VINICIUS!
Real Madrid 4 – 0 Osasuna

FRAN GARCÍA ALTO!
Dopo un’ottima manovra del Real Madrid, Bellingham ha provato il tiro. Il suo tentativo ha colpito Catena, ma il rimbalzo ha avvantaggiato Fran García, il quale ha mandato la palla oltre la porta.

Assistenza di Lunin affinché Vinicius possa completare il suo lavoro!

Lunin effettua un lungo lancio per Vinicius, che compete in velocità con Areso, trovandosi in una situazione uno contro uno contro Sergio Herrera. Il brasiliano supera il portiere del Osasuna e insacca a rete a porta vuota.
GOL DEL REAL MADRID! GOL DI VINICIUS!
Real Madrid 3 – 0 Osasuna
MBAPPÉ FUORI!
Buon gioco di squadra del Real Madrid permette a Vinicius di servire un passaggio interno a Mbappé. Il francese lascia che il pallone scorra mentre si confronta con Catena, ma il suo tentativo di tiro all’indietro colpisce il lato della rete. Il team di Ancelotti continua a premere!
CAMBIO NELLA SQUADRA OSASUNA!
Esce | Rubén Peña
Entra | Raúl García
MBAPPÉ COLPISCE LA BARRIERA!
Mbappé è colui che si occupa di battere la punizione, ma il suo tiro non ha avutola giusta altezza e finisce per sbattere contro la barriera formata da cinque difensori del Osasuna. Il francese continua a cercare il gol!
AMMONIZIONE PER CATENA!
Mbappé mette in scena una giocata spettacolare, ricevendo palla nella propria metà con un elegante controllo di tacco, e accelerando verso l’area avversaria. Giunto al limite dell’area di Osasuna, tentava di entrare ma Catena lo stende prima di commettere un rigore: ammonizione evidente.
Il Real Madrid continua a passarsi il pallone, mantenendo il possesso per lunghi tratti per contrastare le prime offensive del Osasuna in questa prima frazione di gioco. Gli uomini di Ancelotti non hanno creato molte minacce, ma gestiscono il pallone con grande abilità.
VINICIUS FUORI!

Il Real Madrid ha avuto un’ottima occasione! Mbappé ha iniziato una straordinaria azione sulla sinistra, riuscendo a servire Vinicius all’interno dell’area. Il giocatore brasiliano ha tentato di girarsi su Catena per scoccare il tiro, ma ha colpito il palo a sinistra della porta difesa da Sergio Herrera.

CAMBIO NECESSARIO NELLA SQUADRA DEL REAL MADRID!
Uscita | L. Vázquez
Entrata | Modric

REAL MADRID 2 – 0 OSASUNA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
La seconda metà di partita ha inizio allo stadio Santiago Bernabéu!

I MIGLIORI DELLE DUE SQUADRE ⭐
REAL MADRID ⚪🟣| Bellingham
OSASUNA 🔴🔵| Catena

STATISTICHE 📈| REAL MADRID 2 – 0 OSASUNA
Possesso palla: 67% – 33%
Tiri: 9 – 1
Tiri in porta: 4 – 0
Calci d’angolo: 10 – 2
Fallí: 4 – 10
Cartellini gialli: 0 – 0
Cartellini rossi: 0 – 0

La prima frazione di gioco al Santiago Bernabéu è stata molto movimentata! Il Real Madrid ha iniziato con grande intensità, ma presto è sopraggiunta una brutta notizia. Rodrygo ha subito un infortunio al quadricipite della gamba destra, costringendolo a lasciare il campo in lacrime, sostituito da Brahim. Poco dopo, Militao è caduto a terra dopo un contrasto con Boyomo e la sua situazione sembra critica; il difensore ha toccato il ginocchio e ha dovuto essere portato via su barella. Asencio ha preso il suo posto in campo. Inoltre, Lucas Vázquez ha accusato problemi muscolari e ha chiesto il cambio, ma ha deciso di rimanere fino alla fine per non sprecare un altro cambio.

Nonostante le difficoltà, Vinicius ha segnato il primo gol del Real Madrid grazie a una fantastica azione individuale, in cui ha dribblato Areso, entrato in area e ha battuto Sergio Herrera con un potente tiro. Proprio quando sembrava che il primo tempo stesse per concludersi, Asencio ha lanciato un passaggio incredibile per un Bellingham che, faccia a faccia con il portiere dell’Osasuna, lo ha superato con una delicata vaselina. C’è ancora molto da giocare, ma speriamo che la seconda parte sia meno turbolenta.

Resta da vedere cosa ci riserverà il secondo tempo al Santiago Bernabéu!
Importante azione di contropiede da parte dell’Osasuna, con Rubén Peña che ha trovato Abel Bretones a trequarti di campo. Questo ha alzato la mira e ha tentato un tiro, ma il suo tentativo è andato ben oltre la traversa. Non manca molto alla conclusione di questa prima frazione!
Boyomo è stato provvidenziale!

Brahim si è creato lo spazio nel balcone dell’area per passare a Bellingham, che si è trovato completamente solo per colpire. Sembrava in grado di superare Sergio Herrera nel duello diretto, ma Boyomo è intervenuto, lanciandosi e salvando la situazione, evitando così il terzo gol del Real Madrid.

Sono stati aggiunti 6 MINUTI! Arriveremo fino al MINUTO 51′ di questo primo tempo!

CAMAVINGA IN AVANTI!
Un errore di Osasuna nella manovra ha permesso a Mbappé di accelerare e mettere Camavinga in una posizione favorevole. Il francese ha controllato il pallone con il petto e ha provato una volée spettacolare, ma la sua conclusione è finita alta sopra la traversa.

Asencio ha servito un assist millimetrico che ha spalancato la porta a Bellingham, consentendogli di realizzare un gol di grande classe!
Asencio ha avanzato centralmente, offrendo un passaggio geniale che ha sorpreso la difesa di Osasuna, lasciando Bellingham a tu per tu con Sergio Herrera. L’inglese ha toccato il pallone al volo, superando il portiere con una sublime vaselina. Gol splendido per il Real Madrid!

GOL DEL REAL MADRID! GOL DI JUDE BELLINGHAM!
Real Madrid 2 – 0 Osasuna

LUCAS VÁZQUEZ CHIUDE IL PRIMO TEMPO!
Il giocatore galiziano ha indossato una fasciatura compressiva e ha fatto ritorno in campo, per non lasciare la sua squadra in inferiorità numerica fino all’intervallo. Una pessima notizia per il Real Madrid! LUCAS VÁZQUEZ COSTRETTO A FERMARE!

Pessime notizie per il Real Madrid! Lucas Vázquez sembra aver avvertito un fastidio muscolare e non potrà continuare la partita. Il giocatore gallego ha chiesto di essere sostituito, ma lo staff tecnico della squadra bianca ha scelto di aspettare la pausa per non sprecare un’altra possibilità di cambi.

Il Real Madrid continua a toccare la palla, cercando di dare ritmo lento al match e di gestire al meglio il possesso. Ancelotti e i suoi ragazzi sembrano determinati a reagire dopo le due infortuni che hanno creato un clima piuttosto teso.

Un’ottima azione individuale del brasiliano porta il Real Madrid in vantaggio! Vinicius, dopo aver recuperato un rilancio della difesa di Osasuna, ha sfruttato la fascia sinistra. È riuscito ad entrare in area, superare Areso e scoccare un potente tiro che Sergio Herrera non ha potuto fermare. Che gol per il Real Madrid, che si porta in vantaggio!

GOOL DEL REAL MADRID! GOL DA VINICIUS JR.!
Real Madrid 1 – 0 Osasuna

Il Real Madrid cerca di riacquistare il controllo della partita, con Boyomo attento. Camavinga avanza centralmente e prova a lanciare un bel passaggio verticale verso Mbappé. Tuttavia, il difensore di Osasuna interviene di testa, permettendo a Herrera di recuperare il pallone.

NUOVO CAMBIO OBBLIGATO PER IL REAL MADRID!
Fuori | Militao
Dentro | Asencio

MILITAO È STATO RITIRATO IN CAMILLA!
Il giocatore brasiliano è stato portato via dal campo e sembra che l’infortunio possa essere serio. Speriamo di ricevere notizie rassicuranti al più presto, ma al momento le condizioni di Militao sembrano preoccupanti. Asencio è pronto a subentrare!

MILITAO È A TERRA DOLORE!

I gesti del giocatore brasiliano non sono affatto incoraggianti! Militao stava lottando con Boyomo durante un calcio piazzato e sembra che si sia infortunato al ginocchio destro. Il personale medico del Real Madrid è intervenuto tempestivamente, ma le espressioni di Militao non trasmettono affatto tranquillità.

Vinicius interviene! Il Real Madrid ha subito un buon contropiede da parte di Osasuna, che stava prendendo slancio, permettendo ad Areso di spingere lungo la corsia di destra. Tuttavia, il brasiliano è tornato a difendere e ha riuscito a fermare la corsa del difensore avversario.

C’è un cambiamento forzato nel Real Madrid!
Fuori | Rodrygo
Dentro | Brahim
Rodrygo è costretto a lasciare il campo!

Notizie poco rassicuranti per il Real Madrid! Rodrygo è crollato a terra e sembra che abbia subito un’altra lesione muscolare. Il team medico è entrato in campo e Brahim è pronto a subentrare. Un nuovo problema per Ancelotti!

Che parata di Sergio Herrera!

Il Real Madrid ha rimesso in gioco il pallone rapidamente, permettendo a Rodrygo di ricevere nella zona centrale. Il brasiliano ha tentato un tiro, ma Sergio Herrera si è teso al massimo per parare e mandare in corner. I giocatori di Ancelotti continuano a premere!

Boyomo intercetta!

Mbappé ha eseguito una buona manovra sulla destra, effettuando un eccellente dribbling su Abel Bretones e cercando un tiro con il piede sinistro. Tuttavia, il suo tiro ha colpito Boyomo e sarà calcio d’angolo per il Real Madrid!

Sergio Herrera blocca ancora!

Il Real Madrid ha mostrato un’ottima circolazione di palla da destra a sinistra, consentendo a Vinicius di inviare un buon passaggio in area con il piede esterno. Mbappé si trovava pronto per la conclusione, ma Sergio Herrera è intervenuto con decisione per afferrare il pallone.
Sergio Herrera ha semplificato il suo lavoro!

Rüdiger ha effettuato un lungo passaggio per permettere a Mbappé di sfidare Catena in velocità. Il francese ha tentato un tiro immediato per non farsi raggiungere dal difensore avversario, ma il suo tentativo è risultato debole. Un gioco semplice per Sergio Herrera!

Catena respinge!

Il Real Madrid ha attaccato con grande intensità! Lucas Vázquez ha lanciato in profondità Rodrygo, che ha raggiunto il fondo e ha tentato di mettere un cross rasoterra molto insidioso. Tuttavia, Catena ha difeso splendidamente, allontanando il pericolo. Osasuna si difende!

Vinicius alto!

Un calcio d’angolo a favore del Real Madrid è stato respinto dalla difesa di Osasuna, consentendo a Vinicius di recuperare il pallone al limite dell’area. Il brasiliano ha trovato lo spazio per calciare, ma il suo tiro è finito sopra la traversa.

Osasuna ha avuto la prima possibilità di possesso, cercando di sorprendere con azioni offensive, ma ha perduto il pallone aprendo verso destra. Il pallone è andato fuori e ora gioca il Real Madrid.

Lascia un commento

Fantic Racing svela le novità per la stagione 2025 al EICMA

Doppio infortunio per il Villarreal: Ilias Akhomach esce in barella, mentre Kiko Femenía accusa un infortunio