Advertisements

Ancelotti prenderà in considerazione l’acquisto di nuovi giocatori a gennaio a causa dell’epidemia di infortuni e promuoverà Asencio

Advertisements
Advertisements

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha dichiarato che, nonostante inizialmente la dirigenza avesse escluso nuove acquisizioni durante il mercato invernale, la serie di infortuni che stanno affliggendo la squadra, in particolare in difesa, sta portando a una rivalutazione della situazione.

Advertisements

Contro l’Osasuna, ha perso Eder Militao e Lucas Vázquez, aggiungendosi alle già assenti Dani Carvajal e David Alaba. “Non ne sono sicuro, ma lo analizzeremo. Al momento non c’è nulla da fare, dobbiamo cercare di recuperare il maggior numero possibile di giocatori e successivamente decideremo come procedere a gennaio,” ha detto Ancelotti durante la conferenza stampa.

Per il momento, il tecnico ha confermato che Raúl Asensio, difensore del Castilla, rimarrà con la prima squadra dopo un debutto promettente contro l’Osasuna. “Raúl ha impressionato, ha giocato con grande personalità. Ha fornito l’assist per il secondo gol, è stata una bella sorpresa e dobbiamo riconoscere l’ottimo lavoro svolto con lui in accademia, in particolare da Raúl González, che ha saputo sviluppare bene un giocatore di cui abbiamo bisogno ora,” ha aggiunto Ancelotti. “Non sto pensando al mercato adesso. Fino alla pausa natalizia abbiamo delle partite da preparare con i giocatori a disposizione. Oggi Valverde ha giocato come terzino destro, il che mi sembra una buona soluzione, e Raúl ha dato un contributo importante alla squadra. Ci concentreremo su questo, e come lo abbiamo fatto bene lo scorso anno, ripeteremo,” ha continuato.

Ancelotti ha espresso rammarico per quanto accaduto nel primo tempo contro l’Osasuna, dove ci sono stati diversi infortuni a Rodrygo Goes, Éder Militao e Lucas Vázquez. Ha attribuito la responsabilità al fitto calendario e alla frequenza degli incontri che i suoi giocatori devono affrontare. “Tre infortuni in un solo tempo sono piuttosto insoliti. La pressione di questo calendario, che talvolta non consente ai giocatori di riposare adeguatamente, li porta a scendere in campo meno freschi del normale, aumentando il rischio di infortuni,” ha concluso.

“È una questione che riguarda tutti, non solo noi,” ha affermato.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli