Bartra riesce a garantire un pareggio al Betis al 95′ contro il Celta

Il Real Betis ha ripetuto quello che era accaduto giovedì scorso, trovando la rete al minuto 95 allo stadio Benito Villamarín, questa volta grazie a Marc Bartra, riuscendo così a conquistare almeno un punto contro un RC Celta che era riuscito a passare in vantaggio due volte durante la partita.

Il Celta ha dimostrato una notevole abilità realizzativa in questa stagione, poiché ha sfruttato al meglio le sue occasioni, segnando due gol su tre tentativi complessivi, mentre i verdiblancos hanno impiegato ben diciannove tiri per eguagliare il punteggio finale. Il Betis è stato colto alla sprovvista poco dopo l’inizio con un’azione da fermo; in un episodio controverso, un pallone crossato è stato allontanato da Diego Llorente, finendo però tra i piedi di Javi Rodríguez, il cui tiro ha trovato la rete.

Il portiere Rui Silva non ha potuto vedere il tiro avendo di fronte a sé, in posizione di fuorigioco, il difensore avversario Starfelt, che ha lasciato passare il pallone, senza che l’arbitro Ortiz Arias intervenisse o il VAR fosse intervenuto. Nonostante l’inizio difficile, il Betis è riuscito a reagire, con Vitor Roque particolarmente attivo davanti, guadagnando progressivamente il controllo del gioco. L’ pareggio è arrivato prima dell’intervallo, grazie a una bella intesa tra Johnny e Abde, che ha segnato al 39’. Tre minuti dopo, Abde ha avuto un’altra ottima occasione, ma Vicente Guaita ha eseguito un grande intervento per salvarsi, mentre il successivo tentativo di Abde è volato alto.

Dopo l’intervallo, il Betis riprese il controllo della partita e Iker Losada, al 52’, ebbe una chance significativa con un tiro dall’area che colpì il palo. Poco dopo, si chiese un rigore per un intervento di Ilaix Moriba al 60’ che non fu concesso. Mentre il Betis continuava a premere, Fornals al 72’ colpì la traversa con un potente tiro dal limite dell’area. Tuttavia, fu il Celta a trovare la rete in una delle rare occasioni offensive, grazie a una straordinaria azione di Williot che servì Douvikas, il quale siglò il 1-2 in modo facile. Con solo otto minuti rimasti, i verdi intensificarono gli sforzi e tennero il Celta sotto pressione, scongiurando pericoli da contropiede. Alla fine, Bartra pareggiò al 95’ dopo una buona azione di Chimy, che colpì il pallone di testa per Lo Celso, permettendo al difensore di insaccare la palla in rete in extremis.

Lascia un commento

Real Betis – Celta: I momenti salienti della sfida al Villamarín

Civitanova-Piacenza: una partita segnata da assenze importanti