Jude Bellingham, il centrocampista del Real Madrid, ha riconosciuto di essere consapevole del chiacchiericcio creatosi intorno a lui dopo aver segnato il suo primo gol della stagione. Ha spiegato che, nonostante la scorsa stagione avesse realizzato “molti gol”, il suo ruolo in campo è cambiato, e per questo motivo si è impegnato a fare “qualsiasi cosa per il bene della squadra”.
“Ho giocato come faccio di solito, ma questa volta sono riuscito a segnare. Sono emersi dei rumors in quanto ho fatto molti gol l’anno scorso, ma quest’anno ho una funzione diversa nel gioco. Darò il massimo per il bene della squadra.
Cerco di essere meno egoista e voglio continuare su questa strada. Il mio intento è quello di supportare i compagni in ogni modo possibile”, ha dichiarato in un’intervista con Realmadrid TV.
Inoltre, Bellingham ha elogiato il suo compagno di squadra Vinicius Junior, che ha realizzato una tripletta contro l’Osasuna. “Vinicius possiede una grande forza mentale. Le ultime due o tre settimane sono state complicate per tutti, compreso lui. Ho un ottimo rapporto con Vinicius e sono molto fiero del suo modo di giocare; è un leader per noi e rappresenta un’ispirazione. Quando gioca così, è davvero inarrestabile”, ha aggiunto.
Riguardo alla vittoria per 4-0 contro l’Osasuna, ha descritto la partita come la più convincente di questa stagione. “Sì, è stata sicuramente la nostra partita migliore. Abbiamo mantenuto una forte pressione e abbiamo controllato il possesso del pallone, creando diverse occasioni da gol. Tutto è iniziato con un’ottima partenza; siamo stati forti e abbiamo mantenuto il ritmo per tutta la gara. Oggi tutti i giocatori hanno brillato,” ha affermato.
Infine, ha definito “orribili” le infortuni dei suoi compagni Rodrygo Goes, Lucas Vázquez ed, in particolare, Eder Militao, che sembra affrontare la sua seconda grave lesione al ginocchio in soli 15 mesi. “Vedere queste infortuni è terribile, soprattutto quella di Militao. Ha lottato tanto per tornare e ritrovarci e ora si infortuna di nuovo; anche se non conosciamo la gravità, è un colpo al cuore,” ha concluso.