Bryan Gil, calciatore del Girona, ha dichiarato oggi dopo la vittoria per 0-1 contro il Getafe che la sua squadra possiede “un carattere incredibile” quando si tratta di guadagnare punti in stadi difficili come quello del Coliseum. In un’intervista a Movistar Plus, l’esterno del club catalano, che ha fornito l’assist al venezuelano Yangel Herrera per l’unica rete della partita, ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento della sua squadra durante i novanta minuti di gioco: “È una vittoria che ci fa stare molto bene.
Siamo un po’ corti di elementi. La sconfitta in Champions (4-0 contro il PSV Eindhoven) ci ha ferito, ma qui abbiamo lottato intensamente. Questa è stata la nostra miglior prestazione. Nel primo tempo abbiamo avuto il controllo della partita. Siamo riusciti a sbloccare il risultato e il carattere del gruppo è impressionante”.
Gil ha anche commentato un intervento di Paulo Gazzaniga su un tiro di Bertug Yildirim nel secondo tempo, che è stato annullato per offside, ma che le riprese tv hanno dimostrato non esserci: “Gazza si fa sempre trovare nei momenti critici. È un portiere straordinario che fa guadagnare punti. Oggi ha fatto un ottimo lavoro, come tutti gli altri giocatori, ed è fantastico per lui”. Infine, ha sottolineato che il Girona ha avuto la meglio su un avversario molto pressante e che è “una squadra fisica difficile da affrontare”, con il primo tempo che è stato fondamentale: “Abbiamo giocato bene, riuscendo a far circolare il pallone e a segnare. Questa vittoria è molto importante per noi”, ha concluso.