Ecco come si presenta la classifica de LaLiga dopo la seconda sconfitta del Barça

Il FC Barcelona ha visto interrompersi la sua striscia vincente di sette partite, tra campionato e Champions, perdendo 1-0 contro la Real Sociedad. Questo ko ha impedito ai catalani di consolidare la loro posizione in cima alla classifica. Dopo il primo terzo del campionato, il Barça detiene sei punti di vantaggio sul Real Madrid, che potrebbe ridurre il divario vincendo la partita rinviata contro il Valencia, a causa della DANA, per la quale non è ancora stata fissata una nuova data.

L’Atlético de Madrid occupa la terza posizione, a sette punti dai blaugrana, mentre il Villarreal è quarto, distaccato di nove punti. La squadra guidata da Hansi Flick ha collezionato 33 punti su 39 a disposizione, subendo la seconda sconfitta in questa stagione dopo quella contro l’Osasuna (4-2).

A causa della terza pausa del campionato per le gare delle nazionali, il Barça tornerà in campo tra dodici giorni. Affronterà il Celta a Vigo, un giorno prima della sfida Leganés-Real Madrid. I blaugrana si recheranno a Balaídos, in vista del ritorno alla Champions contro il Brest, durante la settimana che segna il 125° anniversario del club, che cadrà venerdì 29. Il giorno successivo, si giocherà Barça-Las Palmas all’Estadi Olímpic.

Lascia un commento

Immagini di Real Sociedad contro FC Barcelona

Perugia trionfa a Taranto con un netto 3-0