Il Betis si mostra solido tra le mura amiche, mentre il Celta fatica in trasferta

Il Real Betis si prepara ad affrontare l’RC Celta al Benito Villamarín, con l’obiettivo di chiudere il periodo prima della pausa in modo positivo, dopo l’importantissima vittoria in Conference League contro il Celje sloveno. Dall’altra parte, il Celta punta a migliorare le proprie performance in trasferta, avendo raccolto solo 3 punti lontano da Balaídos, rispetto ai 13 conquistati in casa.

I ragazzi di Pellegrini, dopo aver subito due sconfitte contro Legia e Sevilla FC nella precedente pausa, sperano di uscire dal campo con un sorriso, poiché una vittoria contro i galiziani rappresenterebbe il loro quinto successo – affiancato da due pareggi – in questo segmento di campionato, affrontato nonostante diverse assenze importanti.

Il Betis ha ottenuto tre vittorie nelle ultime gare casalinghe di Liga (contro Atletico, Espanyol e Getafe), concedendo solo una sconfitta, quella contro il Mallorca, a differenza del Celta, che ha collezionato solo un successo e tre sconfitte nelle ultime trasferte (contro Leganés, Athletic e Osasuna), l’unica vittoria ottenuta a Las Palmas. Pellegrini recupera Giovani Lo Celso, assente da un mese a causa di un infortunio con la nazionale argentina, che rientrerà in campo lunedì. Tuttavia, restano indisponibili gli altri giocatori come Isco, Marc Roca, William Carvalho, Bellerín e Aitor Ruibal. Dall’altro lato, Claudio Giráldez riacquista Pablo Durán e Williot Swedberg, mentre Luca de la Torre, Jalison Marques e Sergio Carreira restano fermi ai box. Infine, Borja Iglesias non ha una clausola specifica che gli impedisca di giocare contro il Real Betis, anche se potrebbe non scendere in campo dal primo minuto.

Lascia un commento

CBF Balducci Hr Macerata ritrova il sorriso contro Valsabbina Brescia

Valladolid e Athletic si trovano in una situazione di urgenza