Il Leganés travolge il Sevilla e si allontana dalla zona retrocessione

Questo sabato, il Leganés ha ottenuto una vittoria cruciale a Butarque, conquistando tre punti importanti che lo hanno allontanato dalla zona retrocessione, portandosi a quattro lunghezze dal fondo classifica. Dall’altro lato, il Sevilla continua a perdere terreno rispetto ai piani alti della classifica, capitolando nel finale a causa di un errore ingenuo di Agoumé, che ha concesso un rigore all’80’ e ha causato l’espulsione, lasciando la squadra in inferiorità numerica.

Miguel de la Fuente ha assicurato la vittoria per il Leganés trasformando il rigore, continuando a dimostrare la forza del club in casa.

Sin dall’inizio, Leganés e Sevilla sono stati molto attivi, con il team andaluso che ha creato pericoli soprattutto grazie ai calci piazzati. Al minuto 11, Agoumé è andato vicino a segnare, ma un angolo ben battuto ha evitato il gol. Solo due minuti dopo, Iheanacho ha sfiorato la rete per il Sevilla, sempre sfruttando una situazione di palla inattiva, che si è rivelata essere la chiave del gioco per la squadra di Pimienta, anche se la realizzazione sembrava sfuggire.

Con il passare del tempo, il Leganés ha iniziato a liberarsi dalla pressione del Sevilla, avvicinandosi all’area di Álvaro. Miguel de la Fuente ha avuto una ghiotta occasione con un tiro potente in contropiede, ma il portiere avversario è stato reattivo. Munir ha avuto l’opportunità più chiara, ma il suo tiro curvo dalla distanza ha colpito il palo, risultando la chance migliore del match.

Il secondo tempo ha presentato un copione simile, con un equilibrio maggiore tra le squadre, ma entrambe hanno mostrato una certa difficoltà nel concretizzare le occasioni avute, segno di una mancanza di precisione e lucidità nell’ultimo passaggio.

Lukebakio, uno de los jugadores más destacados, tuvo una oportunidad clara de gol al minuto 56, pero no logró concretar un gran ataque en el que llegó hasta la portería rival. El partido se volvió muy complicado, con escasas ideas para finalizar las jugadas en las zonas críticas de ambos equipos.

Los entrenadores hicieron ajustes en sus alineaciones, y Javi Hernández, uno de los recién ingresados, estuvo cerca de romper la igualdad con un potente disparo que pasó cerca del arco. El Sevilla mostró un poco más de ímpetu, pero fue el Leganés quien finalmente se adelantó en el marcador.

El tanto llegó tras un error garrafal del jugador del Sevilla, Agoumé, que, al perder el balón, cometió una falta clara sobre Cissé dentro del área. Fue un penalti indiscutible que Miguel de la Fuente convirtió, poniendo el 1-0. Además, Agoumé fue expulsado, dejando al Sevilla con diez hombres y aumentando las esperanzas de los locales, mientras García Pimienta se desesperaba desde la banda.

En los instantes finales, el Sevilla intentó presionar con más entrega que estrategia, pero el Leganés mantuvo su sólido posicionamiento defensivo y logró asegurar la victoria, desatando la celebración en Butarque.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli