Si gioca un’importantissima partita allo stadio di Son Moix, dove il RCD Mallorca, guidato da Jagoba Arrasate, vuole imporsi davanti al suo pubblico contro un Atlético de Madrid che arriva dopo tre vittorie di seguito. Pertanto, le due squadre si affronteranno nella tredicesima giornata della LaLiga EA Sports.
I ragazzi in maglia rossa e nera puntano a ritrovare il successo davanti ai propri tifosi, dopo aver subito due sconfitte nelle ultime quattro sfide (2-1 contro il RCD Espanyol e 1-0 contro il Deportivo Alavés). Attualmente, il RCD Mallorca occupa l’ottavo posto con 18 punti su 36 disponibili, e mira a rimanere nelle posizioni alte della classifica per rimanere tra le prime dieci squadre della LaLiga.
Torna a disposizione per il centrocampo Samu Costa, espulso nell’ultima gara a Son Moix contro l’Athletic Club (0-0) e assente in seguito per squalifica contro il Deportivo Alavés. Si preannuncia un incontro intenso e fisico, con attaccanti come Vedat Muriqi, Cyle Larin o Abdón Prats, che potrebbero incrociarsi con difensori come Giménez, Witsel o Lenglet. La rete di Ángel Correa al 90′ ha permesso all’Atlético de Madrid di ottenere un’importante vittoria contro il PSG al Parco dei Principi nella UEFA Champions League mercoledì scorso (1-2). Questo successo ha portato i colchoneros a un totale di 6 punti nel girone, consentendo loro di rimanere tra le 24 squadre più competitive della competizione. Con questo trionfo, l’allenatore Diego Pablo Simeone ha centrato il terzo successo di fila in tutte le competizioni, avendo vinto 0-2 contro la UE Vic nel primo turno della Coppa del Re e 2-0 contro la UD Las Palmas al Riyadh Air Metropolitano.
Correa ha dimostrato di avere una particolare abilità nel segnare negli ultimi istanti delle partite, come ha fatto contro l’Athletic Club (0-1) a San Mamés e contro il Real Madrid nel Metropolitano (1-1). Attualmente, la squadra colleziona 23 punti su 36 disponibili, occupando il terzo posto in classifica, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta. Nel reparto difensivo, il club deve fare a meno di Robin Le Normand (Real Sociedad), un elemento fondamentale sin dal suo arrivo nel mercato estivo. Al suo posto gioca Clement Lenglet (FC Barcelona), mentre José María Giménez torna dalla sua squalifica maturata dopo il match contro il PSG.
In attacco, il norvegese Alexander Sorloth (Villarreal) si unisce all’acquisto di grande rilievo di ‘la araña’ Julián Álvarez (Manchester City). Insieme a loro, Antoine Griezmann forma un attacco di notevole talento. Inoltre, il centrocampista Connor Gallagher (Chelsea) è stato ingaggiato per rinforzare la zona centrale del campo. Il ritorno di Pablo Barrios si aggiunge alla presenza di Koke e Rodrigo De Paul. Thomas Lemar, invece, è assente per infortunio, mentre Marcos Llorente e César Azpilicueta potrebbero essere convocati.
Per il Club Atlético de Madrid, la stagione 24-25 si preannuncia impegnativa, con l’obbiettivo di competere in LaLiga EA Sports, UEFA Champions League, e Copa del Rey, oltre alla partecipazione al nuovo Mondiale per Club. La squadra cercherà di conquistare la seconda vittoria consecutiva a Son Moix, dopo il successo per 0-1 nella scorsa stagione, grazie a un gol di Rodrigo Riquelme.